Takeda annuncia i risultati per tre quadrimestri (aprile-dicembre) dell’esercizio 2015, Riafferma l’orientamento di gestione per l’intero anno

Continua l’inversione di rotta grazie ai fattori di promozione della crescita di Takeda: gastroenterologia, oncologia e mercati emergenti
OSAKA, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Takeda Pharmaceutical Company Limited (TOKYO:4502)

I risultati per il periodo da aprile a dicembre riaffermano l’orientamento di gestione dell’intero anno

  • Il fatturato sottostante è aumentato del 3,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (ricavi dichiarati in crescita del 4,0% assestandosi su 1.393,3 miliardi di yen), guidato da una forte performance negli Stati Uniti e nei mercati emergenti
  • L’utile di base sottostante è aumentato dell’1,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (l’utile d’esercizio è diminuito del 15,9% assestandosi su 167,5 miliardi di yen)
  • L’utile per azione (earning per share, EPS) di base è aumentato del 17,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (l’EPS dichiarato è aumentato del 43% assestandosi su 145 yen)

Contributo dei fattori di promozione della crescita di Takeda

  • Il fatturato sottostante consolidato per i segmenti gastroenterologia, oncologia e mercati emergenti, ossia i fattori di promozione della crescita di Takeda, è aumentato dell’8,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
  • Il fatturato sottostante registrato dal segmento gastroenterologia è aumentato del 24,7%, quello del segmento oncologia è aumentato invece dello 0,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
  • Il fatturato sottostante per i mercati emergenti è aumentato del 5,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con contributi particolarmente significativi dalla Russia e dalla Cina

Crescita di nuovi prodotti innovativi per compensare l’impatto della perdita dell’esclusività

  • ENTYVIO® sta per realizzare due miliardi di dollari nelle vendite di picco, BRINTELLIX® e ADCETRIS® mostrano una crescita costante
  • AZILVA® e LOTRIGA® stanno contribuendo al business in Giappone.

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