Arch Reinsurance Ltd. annuncia misure strategiche di sostegno alla sua joint venture Gulf Re

HAMILTON, Bermuda, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Arch Reinsurance Ltd. (Arch) ha oggi annunciato diverse iniziative strategiche mirate a offrire ulteriore supporto a Gulf Reinsurance Ltd. (Gulf Re) – società specializzata nel settore riassicurazioni con sede presso il Dubai International Financial Centre (DIFC) e fondata congiuntamente da Arch e Gulf Investment Corporation (GIC) nel 2008. In linea di principio, Arch ha accettato di acquisire l'intera partecipazione in Gulf Re; l'operazione è soggetta all'approvazione da parte della Dubai Financial Services Authority. Per sostenere ulteriormente l'attività di Gulf Re prima del periodo di rinnovo del 1° gennaio, Arch sta inoltre perfezionando un contratto illimitato di retrocessione globale in quota (whole account quota share) del 90% per le passività nette di Gulf Re e la cessione del portafoglio sinistri di tutte le attività in essere di Gulf Re, con validità dal 1° ottobre 2014. Con l'attuazione di tali nuovi accordi, Arch annullerà il contratto di stop loss stipulato con Gulf Re.

Gulf Re continuerà a beneficiare delle relazioni di GIC, che continuerà a essere rappresentata nel Consiglio di amministrazione di Gulf Re e che conserverà un interesse economico nei risultati della società.

Grazie a queste nuove iniziative strategiche, riteniamo che Gulf Re sia solidamente posizionata per sfruttare le opportunità del mercato, anche grazie alla notevole esperienza del team manageriale che opera da Dubai sotto la direzione di Christian Vogel. Resta ottima anche la capitalizzazione di Gulf Re. Alla fine del 2013, il giudizio ottenuto da Gulf Re in base alla valutazione di Capital Adequacy Ratio di A.M. Best (BCAR) è stato notevolmente superiore rispetto ai requisiti di A.M. Best per A++, il rating più alto. Riteniamo inoltre che, dopo aver valutato i risultati relativi alla sottoscrizione di polizze previsti per Gulf Re nel corso di tutto il 2014, ed escludendo i vantaggi della nuova partecipazione e della cessione del portafoglio sinistri da parte di Arch, la nostra valutazione BCAR prevista per la fine del 2014 per Gulf Re resti significativamente superiore al livello patrimoniale richiesto per ottenere un rating A++ da parte di A.M. Best.

Informazioni su Arch Reinsurance Ltd.

Arch Reinsurance Ltd. fa parte di Arch Capital Group Ltd., una società con sede nelle Bermuda che offre servizi assicurativi e riassicurativi a livello mondiale tramite le sue controllate. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.archcapgroup.com.

Nota cautelativa sulle dichiarazioni a carattere previsionale

Il Private Securities Litigation Reform Act del 1995 fornisce un "porto sicuro" per le dichiarazioni a carattere previsionale. Questo comunicato stampa, o altre dichiarazioni scritte oppure orali fatte da Arch Capital Group Ltd. o a suo nome, o dalle sue controllate o a loro nome, può includere dichiarazioni a carattere previsionale che riflettono la nostra visione corrente su performance finanziarie ed eventi futuri. Ogni dichiarazione che non si riferisca a fatti storici inclusi o incorporati come riferimento in questo comunicato stampa sono da intendersi come dichiarazioni a carattere previsionale.

Le dichiarazioni a carattere previsionale generalmente sono identificabili dall'uso di termini previsionali come "potrebbe", "in futuro", "dovrebbe", "si crede", "si prevede", "previsioni", "ritiene" o "continua", oppure forme negative degli stessi o ancora variazioni di termini simili. Le dichiarazioni a carattere previsionale riguardano le nostre valutazioni correnti di rischi e incertezze. Gli eventi e i risultati reali potrebbero differire materialmente da quanto espresso o implicito in tali valutazioni. Un elenco non esaustivo dei fattori importanti che potrebbero comportare una differenza materiale tra i risultati reali e quanto espresso nelle dichiarazioni a carattere previsionale include quanto segue: avverse condizioni economiche generali e del mercato; maggior concorrenza;andamento dei prezzi e tendenze dei termini delle polizze;fluttuazioni nel comportamento delle agenzie di rating e nella nostra capacità di mantenere e migliorare i rating ottenuti; performance degli investimenti;perdita di personale fondamentale;adeguatezza delle nostre riserve per la copertura delle perdite,gravità e/o frequenza dei sinistri, tasso dei sinistri superiore alle aspettative e sviluppo avverso di risarcimenti e/o passività per spese legate a risarcimenti;maggior frequenza o gravità di eventi naturali non prevedibili e catastrofi causate dall'uomo; impatto di atti di terrorismo e di guerra; modifiche nelle leggi e/o nelle normative fiscali negli Stati Uniti o nel mondo;la nostra capacità di integrare, stabilire e rispettare con successo procedure operative e di integrare nelle operazioni esistenti le attività acquisite o che saranno acquisite in futuro;cambiamenti nei principi o nelle politiche contabili;differenze materiali tra le valutazioni reali e le previsioni per i fondi di garanzia e gli accordi di pooling obbligatori;la disponibilità e i costi, per la nostra azienda, per la riassicurazione della gestione delle nostre esposizioni lorde e nette;l'incapacità di terzi di soddisfare i loro obblighi verso di noi e altri fattori identificati negli atti da noi depositati presso la Securities and Exchange Commission statunitense.

La precedente analisi dei fattori importanti non va considerata come esaustiva e va valutata congiuntamente ad altre dichiarazioni cautelari incluse in questo o in altri documenti. Ogni successiva dichiarazione a carattere previsionale scritta od orale attribuibile a noi, o a persone che agiscono per nostro conto, sono espressamente qualificate nella loro interezza dalle presenti dichiarazioni a carattere previsionale. Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente le dichiarazioni a carattere previsionale, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.