IL GRUPPO COSENTINO A EXPOCASA 2011 CON SIMONE RUGIATI

Il Gruppo multinazionale spagnolo, leader nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo, pietra naturale e materiale riciclato, presenta le linee di prodotto Silestone®, Eco By Cosentino® e Sensa By Cosentino®. In programma un meeting aperto a tutti gli operatori di settore e un coinvolgente show-cooking con Simone Rugiati, noto chef e testimonial in Italia del brand Silestone®.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) - Il Gruppo Cosentino, multinazionale spagnola leader globale nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo, pietra naturale e materiale riciclato, parteciperà a EXPOCASA 2011 (Torino, Lingotto Fiere – 26 febbraio/6 marzo), dove sarà presente insieme al partner Tecknoimport allo stand E39 del Padiglione 2.

Quella di Cosentino sarà una presenza ampia e articolata. Presso lo stand sarà possibile ammirare i prodotti che fanno capo ai principali brand commercializzati in Italia: Silestone®, la linea di superfici in quarzo, Eco by Cosentino®, prodotto composto al 75% da materiali riciclati, e Sensa By Cosentino ®, la collezione di graniti con proprietà anti-macchia.

Un momento di incontro particolarmente importante con l’azienda sarà quello che si terrà alle 18.00 di lunedì 28 febbraio, presso la Sala Blu (Padiglione 2). Cosentino, infatti, ha organizzato un meeting rivolto a tutti gli operatori interessati per offrire loro una presentazione esaustiva delle novità in corso e una panoramica sulle principali caratteristiche e sui diversi ambiti di applicazione a cui si presta ciascuna linea di prodotti.

Non solo. Il giorno dopo, 1° marzo alle 18:30, presso lo stand Cosentino si terrà un divertente e coinvolgente “show-cooking” ad opera di Simone Rugiati, il popolare chef protagonista di diversi appuntamenti televisivi dedicati al mondo della cucina e testimonial del brand Silestone® in Italia.

Rugiati darà una dimostrazione delle sue capacità realizzando delle gustose preparazioni su una cucina allestita con un piano Silestone® Blanco Zeus e Negro Tao.

Con questa originale modalità, aperta al pubblico, Cosentino vuole presentare le caratteristiche di design e funzionalità proprie di Silestone®, un prodotto che esprime al meglio le sue potenzialità proprio nel contesto di una cucina.

In occasione di EXPOCASA 2011, infine, Cosentino presenterà per la prima volta il nuovo sistema di ancoraggio meccanico per placcaggi interni di Silestone®, denominato “Masa”. Questo metodo offre grande facilità di installazione e montaggio, possibilità di collocazione su pareti e muri irregolari o fatti in cemento e cartongesso e massimo sfruttamento dello spazio nell’ambiente grazie allo spessore ridotto.

I brand presenti a EXPOCASA 2011
Silestone By Cosentino® - Silestone® è una superficie composta per oltre il 90% di quarzo naturale, uno degli elementi più resistenti in natura. La durezza del quarzo, unitamente all’impermeabilità ai liquidi e alla resistenza ai graffi, rendono Silestone® idoneo all’utilizzo su ogni superficie interna, soprattutto top cucina e bagno, ma anche scale, pareti, vasche da bagno, pavimenti, banconi da bar, tavoli o scrivanie. Silestone® è disponibile in oltre 60 tonalità e 3 finiture.

Eco By Cosentino® - ECO by Cosentino® è una superficie composta al 75% da materiali riciclati, tra cui porcellana, vetro, specchio (cristallo) e residui di combustione nella forma di ceneri vetrificate. Questi materiali derivano da utilizzi del consumatore finale (re-impiego post-consumer), ma anche da residui e pezzi non utilizzabili di processi industriali distinti (re-impiego post-industriale). Per la rimanente percentuale Eco by Cosentino è formato da pietra naturale e da una resina ecologica, parte della quale è di origine vegetale.

Sensa by Cosentino® - Sensa è una collezione di graniti che Cosentino produce e importa esclusivamente dal Brasile. La principale caratteristica di questa linea di prodotti è l’elevatissima resistenza alle macchie, che ne assicura la durata nel tempo. Questa innovazione, risultato dell’attività di Ricerca e Sviluppo di Cosentino, fa sì che il granito respinga liquidi come acqua e aceto e fornisca una protezione efficace contro le macchie più abituali in cucina. Tutto questo, senza modificare l'aspetto e la sensazione di pietra, e con una gamma di colori per soddisfare i gusti di ciascun mercato.

Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino possiede 6 stabilimenti: cinque ad Almeria (Spagna) e uno a Vitoria (Brasile) specializzato in graniti, 17 centri di produzione di piani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali e più di 2.250 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna) con Cosentino Centers in 15 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2010, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali.

Informazioni per la stampa:
Francesco Petrella – Sabrina Antonini
[email protected][email protected]
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia