Apre i battenti CorTe Inn Jazz Club a Coriano (RN) con JAZZING THE BEATLES. H.O.TRIO & GINGER BREW

Giovedì 26 febbraio 2015 (ore 22) . Dalle ore 20,30, degustazione a Km Zero by La Cantinetta della CorTe.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Comune di Coriano - Assessorato alla Cultura
Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Regione Emilia Romagna - Provincia di Rimini.

JAZZING THE BEATLES
H.O.TRIO & GINGER BREW A COR.TE
IMPROVVISANDO CON I FAB FOUR

Giovedì 26 febbraio (ore 22) apre i battenti CorTe Inn Jazz Club. Il Teatro CorTe di Coriano diventa jazz club abbinando il piacere della buona musica dal vivo al gusto dell’enogastronomia di qualità del territorio. Una serata in compagnia di HOTrio feat Ginger Brew per scoprire le nuove sorprendenti contaminazioni sonore del progetto Jazzing The Beatles. Dove Yesterday sposa il blues, Norwegian wood incontra Miles Davis e nascono tante altre inedite rivisitazioni, nel segno dell’improvvisazione, dallo smisurato repertorio di hit dei Fab Four. Sul palco il maestro italiano dell’Hammond Gianni Giudici assieme ai musicisti del noto Hammond Organ Trio, Alessandro Fariselli al sax e Max Ferri alla batteria. A dare corpo alle melodie del quartetto di Liverpool la splendida voce e la grande musicalità della vocalist di origini ghanesi Ginger Brew (già con Paolo Conte, Elisa, Pino Daniele, Francesco Guccini e Lucio Dalla) in grado di offrire una chiave di lettura diversa e nuova ad alcune delle pietre miliari del pop rock contemporaneo.
Aspettando il concerto, dalle ore 20,30, degustazione a Km Zero by La Cantinetta della CorTe. Il 26 marzo si bissa con Jazz Inc. Trio feat Joyce Yuille

Giovedì 26 febbraio, alle ore 22, il Teatro CorTe di Coriano riscalda l’inverno degli appassionati di musica dal vivo con il primo evento targato CorTe Inn Jazz Club. Approda sulle colline riminesi il fortunato format music, wine & food a Km Zero by Fratelli di Taglia per trasformare l’accogliente Teatro CorTe in un jazz club in grado di abbinare il piacere della buona musica con il gusto per l’enogastronomia del territorio.
Il jazz club sui colli apre i battenti ospitando HOTrio feat Ginger Brew nella serata Jazzing The Beatles. Progetto, nato da un’idea del maestro italiano dell’hammond Gianni Giudici, che trova nell’Hammond Organ Trio la sua espressione più naturale in ambito jazzistico. Infatti le sonorità di HOTrio da sempre si discostano da quelle dell’Organ Trio tradizionale, grazie all’utilizzo di tecnologie moderne ma soprattutto a un sodalizio musicale che vanta un’attività pluriennale e diversi progetti discografici, anche con ospiti di livello internazionale. HOTrio da sempre privilegia l’interplay del gruppo, una macchina musicale che ha nella batteria di Max Ferri la sua pressione ritmica costante e creativa, mentre il sax di Alessandro Fariselli ne caratterizza il sound, discostandosi da certi schematismi a volte scontati
L’idea alla base del progetto Jazzing The Beatles è quella di eseguire i brani dell’infinito repertorio dei Fab Four che meglio si adattano a una rivisitazione in chiave jazzistica. Senza mai stravolgerne l’impianto armonico e melodico, testimonianza di una vena compositiva semplicemente geniale. Parola d’ordine: contaminazione. Come nella versione di Norwegian Wood che miscela il tema di sapore celtico con una base ritmica ispirata alla celebre All Blues di Miles Davis. Oppure Yesterday che, nel trattamento HOTrio, sposa addirittura il blues in una delle sue versioni più jazzistiche di sempre. Tante altre sorprese attendono il pubblico, grazie anche alla presenza di Ginger Brew, vocalist che ha partecipato ai dischi e ai tour di Paolo Conte e vanta collaborazioni anche con Elisa, Pino Daniele, Francesco Guccini e Lucio Dalla. La stupenda voce e la grande musicalità della cantante originaria del Ghana offrono infatti alle canzoni dei Beatles una chiave di lettura diversa e nuova, anche grazie alla struttura jazzistica generata dal Trio, con una energia che mai concede spazio a esibizionismi eccessivi, fondendosi con il Trio come se fosse un vero e proprio quarto strumento musicale, il più duttile ed espressivo.

Aspettando il concerto, dalle ore 20,30, degustazione a KM Zero curata da La Cantinetta della CorTe: Verdure cotte, taccole e cavolo nero, Insalata di spinacini freschi, Riso selvatico, Ricotta di pecora, Salame romagnolo, Lonza cotta e per finire Cheesecake con confettura di frutti di bosco. In abbinamento calice di vino (bianco o rosso) oppure birra artigianale.

CorTe Inn Jazz Club tornerà poi giovedì 26 marzo con l’elettrizzante concerto del Jazz Inc. Trio feat Joyce Yuille: il trio formato da Massimiliano Rocchetta (pianoforte), Mauro Mussoni (contrabbasso) e Fabio Nobile (batteria) incontra per la prima volta l’inconfondibile Joyce Yuille, artista newyorkese dalla vocalità sofisticata e grintosa.

Ingresso al tavolo in Platea con degustazione € 20 (prenotazione obbligatoria)
Ingresso Galleria € 10 (solo concerto)

Informazioni e prenotazioni:
CorTe Coriano Teatro tel 0541/658667 329/9461660 [email protected]
Prevendita on line: www.liveticket.it/fratelliditaglia
Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30
www.corianoteatro.it www.fratelliditaglia.com FB Teatro Corte Coriano TW @teatrocorte
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili