La collaborazione estende la leadership di Alphawave Semi e InnoLight nel settore della connettività ottica con disponibilità comprovata per attuare infrastrutture IA scalabili Alphawave Semi (LSE: AWE), una delle principali società internazionali nel settore della connettività ad alta velocità per l’infrastruttura tecnologica del mondo, oggi ha annunciato la sua collaborazione con InnoLight Technology, leader nello sviluppo di sistemi ottici per i data center, finalizzata a presentare una…
LONDRA e TORONTO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Alphawave Semi (LSE: AWE), una delle principali società internazionali nel settore della connettività ad alta velocità per l’infrastruttura tecnologica del mondo, oggi ha annunciato la sua collaborazione con InnoLight Technology, leader nello sviluppo di sistemi ottici per i data center, finalizzata a presentare una dimostrazione di sistemi ottici (s)collegabili lineari (LPO, linear pluggable optics) a bassa potenza in occasione dell’OFC 2024. Funzionante a 64 Gbps per corsia, questa dimostrazione illustra il sottosistema Alphawave Semi PCIe 6.0® (controller + PHY) con il sistema ottico InnoLight LPO OSFP, superando le barriere al networking disaggregato e consentendo la connettività alla scala dei data center.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240325099765/it/

Low Latency Linear Pluggable Optics with PCIe 6.0® Subsystem for High-Performance AI Infrastructure (Graphic: Business Wire)