Weathernews Inc. acquisisce Metnext e fa il proprio ingresso nel settore delle previsioni ambientali

Espansione dei servizi di Weathernews a livello globale nei settori agricolo, della vendita al dettaglio ed energetico
CHIBA, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Weathernews Inc. (Chiba, Giappone; Chihito Kusabiraki/Direttore generale; "Weathernews") (TOKYO:4825) ha annunciato di aver perfezionato l'acquisizione di tutte le azioni di Mextnet SA (Parigi, Francia; Patrice Massat/Direttore generale; "Metnext"), e che in data odierna l'azienda è diventata sua consociata interamente controllata. Metnext è un fornitore leader europeo di strumenti decisionali e di servizi di analisi basati sul meteo, che aiutano le aziende a gestire le proprie attività sfruttando al meglio l'impatto ambientale. Con l'acquisizione, le due società condivideranno infrastrutture e know-how nel settore dei servizi e potranno integrare la loro tecnologia ed esperienza allo scopo di sviluppare nuovi servizi per i clienti in Asia, Europa e altre parti del mondo.