Magia dei Libri, Guerrilla Magic, Steampunk e 10 Spettacoli gratis: ecco Stupire Festival, il programma completo

Stupire! Il Festival delle Meraviglie: venerdì 19, sabato 20, domenica 21 Maggio in Castello a Fontanellato
Fontanellato, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) E' straordinario il carnet completo di eventi che regala al pubblico nel Castello di Fontanellato, sede del Circuito Castelli del Ducato, tre giorni unici nel Festival Stupire: 10 conferenze e spettacoli, l’eccezionale mostra “La Magia dei Libri” del wonder injector Mariano Tomatis, aperitivi, laboratorio per bimbi, visite guidate in cerca di misteri e meraviglia, street magic, mercatino magico e mercatino dell’antiquariato e collezionismo. E molto altro.

Tra le novità dell'ultima ora: Guerrilla Magic per le vie del centro storico del borgo con Double Joker Face una crew composta da 8 giovani illusionisti dai 10 ai 17 anni; in occasione della presentazione del Professor Alchemist l’Associazione Steampunk Nord-Est organizza, in contemporanea, un “Punto d’incontro” per tutti gli appassionati di steampunk; la street magic di Hyde nello spettacolo WonderHyde. La mostra del wonder injector Mariano Tomatis “La Magia dei Libri” dedicata plurisecolari hacked books.
Inoltre: sabato 20 e domenica 21 maggio Mercatino Magico, domenica 21 maggio tutto il giorno “Il Castello delle Meraviglie” con visite guidate a tema in Rocca (nelle stanze troverete Alice, la Regina di Cuori, il Bianconiglio); per gli appassionati 19-20-21 maggio visite guidate sulle tracce di un mistero, lo spettro della misteriosa bambina della corte di pianura con Aperitivo Magico.

E ancora, dal collezionismo di curiosità alle wunderkammer, dai segreti del gioco d'azzardo con i trucchi incredibili dei pirati del tavolo verde alla cartomagia e alla micromagia, dalle curiosità matematiche al mentalismo, dalla prestidigitazione all'illusionismo, dalle ombre cinesi al mind cabaret. E poi l'immaginario letterario di mostri, zombie, fantasmi, vampiri. Con 6 big pronti a Stupire! in conferenze mirabilianti e spettacoli divertenti: Diego Allegri, Francesco Busani, Ivan Cenzi - Bizzarro Bazar, Il Professor Alchemist aka Luigi Garlaschelli, Gianfranco Preverino, Mariano Tomatis. Per i più piccoli Laboratorio Magico con le Streghette Iridella, Occlumina e Svaporetta. Menù meravigliosi nei locali del centro storico e (solo il 21 maggio) Mercatino dell'Antiquariato tutto il giorno davanti al Castello.

Mini website www.mesmer.it/?id=stupire e www.fontanellato.org

Stupire! è ad accesso libero e gratuito (eccetto per visite guidate al maniero, Laboratorio Magico per i bambini, Aperitivo Magico nel maniero e Menù Meravigliosi nei locali del centro storico).

La tre giorni è realizzata insieme al Circolo Amici della Magia di Torino da due artisti della Meraviglia – il mentalista fidentino Francesco Busani e il wonder injector Mariano Tomatis – la rassegna ospiterà illusionisti, storici della magia, esploratori dell’insolito e scienziati pazzi, coinvolgendo il pubblico in esperimenti sorprendenti, esperienze magiche e memorabili illusioni. Partecipa per gli eventi collaterali inerenti le iniziative che si svolgono nel Museo Rocca Sanvitale l’A.t.i. Museo Rocca Sanvitale.

Come arrivare a Fontanellato
Fontanellato si trova a nord della Via Emilia, a soli 19 km da Parma e 15 da Fidenza, a poca distanza dalla rinomata stazione termale di Salsomaggiore ed è facilmente raggiungibile con l’autostrada del sole A1 (MI-BO) a soli 8 km dall’uscita Parma Ovest.

Ufficio Stampa
Francesca Maffini
TW @fmfeye

L’Ufficio Stampa non si assume responsabilità per eventuali variazioni di programma né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato confermato, autorizzato e fornito da Francesco Busani e Mariano Tomatis, da Comune di Fontanellato, da SocioCulturale coop. soc. onlus di Venezia e Cooperativa Parmigianino di Fontanellato nell’ambito del progetto della nuova A.T.I. che gestisce il Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato
Ufficio Stampa
Francesca Maffini
Ufficio Stampa Stupire Festival 2017
Italia
[email protected]