Blue Belt Technologies avvia un accordo commerciale con DePuy Synthes per supportare la protesi parziale per ginocchio SIGMA® HP sul sistema chirurgico Navio®

MINNEAPOLIS, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Blue Belt Technologies, un’azienda medico-tecnologica specializzata nello sviluppo di soluzioni con ausili robotici per la chirurgia ortopedica, ha annunciato un accordo commerciale a livello internazionale con DePuy Synthes, il principale produttore mondiale di soluzioni neurologiche e ortopediche, per supportare la sua protesi parziale per ginocchio SIGMA® HP sul sistema chirurgico Blue Belt Navio®. L’accordo stipulato con DePuy Synthes segnerà la sesta protesi supportata dal software per piattaforma aperta di Navio.

Navio Handpiece (Photo: Business Wire)

“Continuando ad attuare la nostra strategia volta a mantenere una piattaforma aperta per le protesi, siamo lieti di supportare e offrire la protesi parziale per ginocchio DePuy Synthes SIGMA HP sul nostro sistema Navio”, ha dichiarato Eric Timko, Presidente e Amministratore delegato Blue Belt Technologies. “Sappiamo bene e riteniamo importantissimo che i chirurghi ortopedici debbano mantenere relazioni a lungo termine con le aziende produttrici di protesi che desiderano mantenere funzionali ed efficienti. L’accordo siglato con DePuy Synthes amplierà la portata del nostro sistema Navio e offrirà una soluzione efficace e affidabile a quei clienti che desiderano una protesi parziale per ginocchio SIGMA HP con ausilio robotico per i loro pazienti.”

Il sistema chirurgico Navio® assicura ausilio robotico per le procedure di sostituzione parziale del ginocchio tramite il software di navigazione brevettato che non richiede TC e un esclusivo strumento palmare di modellazione dell’osso computerizzato. Il sistema Navio offre un livello elevato di precisione del posizionamento della protesi unitamente ai vantaggi del bilanciamento dei tessuti molli.

Blue Belt Technologies, Inc.

Blue Belt Technologies, Inc. sta sviluppando la prossima generazione di strumenti chirurgici intelligenti per l’uso iniziale nelle procedure ortopediche e quindi per altre specializzazioni chirurgiche: neurochirurgia, chirurgia spinale e otolaringologia (“ENT”). Il suo sistema chirurgico Navio® incorpora una tecnologia brevettata per assicurare controllo robotico preciso ai chirurghi tramite uno strumento palmare computerizzato di taglio dell’osso. Navio offre al chirurgo un livello di sicurezza e maggiore precisione nel corso delle operazioni di modellazione dell’osso tramite incisioni minimamente invasive.