“Sentire meglio me lo merito”, il nuovo spot tv che segna l’approdo di Maico Italia sulla Rai

Maico Italia, da sempre impegnata in una campagna di sensibilizzazione sull’importanza di dare valore al benessere personale, fa il suo debutto sui canali Rai con un nuovo spot televisivo in onda dal 18 ottobre all’8 novembre 2015 nella fascia prime time.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Maico Italia punta dritto verso il messaggio chiave dello spot, racchiuso in due passaggi fondamentali della campagna: “curare se stessi nel dettaglio” e “sentire meglio me lo merito”. Sottolineando l’importanza dello stare bene e del prendersi cura di sé in ogni aspetto della propria salute.

L’ipoacusia è un disturbo dell’apparato uditivo che spesso viene associato ad un immaginario di vergogna e limitazione, che ha come diretta conseguenza l’isolamento dagli affetti e dalla società. Un problema che però troppo spesso si pensa sia legato solo alla vecchiaia, motivo per cui non è importante porvi rimedio.
Studi recenti dimostrano quanto sia stretto il legame fra la perdita dell’udito e la diminuzione delle abilità cognitive, come concentrazione e memoria (Lin FR, Metter EJ, O'Brien RJ, Resnick SM, Zonderman A, Ferrucci L. Hearing loss and incident dementia. Arch Neurol. 2011), e in una società dove gli stili di vita degli over 50 sono profondamente mutati, verso una “nuova giovinezza”, il prendersi cura del proprio benessere diventa imprescindibile.
È questa la premessa che vi è dietro il nuovo spot tv di Maico Italia: uscire dagli stereotipi legati all'utilizzo dell’apparecchio acustico, mostrando quanto sia importante affrontare la perdita uditiva con la possibilità di poter fare un semplice gesto per se stessi.

Ognuno di noi merita di curare se stesso in ogni dettaglio, e l’apparecchio acustico, indossato come un accessorio discreto durante i consueti gesti quotidiani, può rappresentare la soluzione, non più invasiva come in passato, ma semplice da utilizzare ed efficace, ai disturbi uditivi.

Durante il periodo di messa in onda dello spot, la linea comunicativa dalla campagna coinvolgerà anche i profili social Facebook, Twitter e Google+ di Maico Italia, attraverso contenuti il cui fil rouge sarà l’hashtag #CuroOgniDettaglio.
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Ufficio Stampa
Giulia A.
Studio Giano
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