UN AVVOCATO PER TUTTI: Blindsight Project e AILA siglano un accordo

Blindsight Project Onlus per disabili sensoriali, e Aila lotta agli abusi, hanno siglato un accordo: i legali di Aila, presenti su tutto il territorio nazionale, saranno a disposizione per chi lo vorrà tra gli amici di "008", se vittima di abusi, barriere, discriminazioni, disservizi, ecc.. Un duro colpo all'inciviltà e all'illegalità, grazie a Ada Orsatti, presidente di Aila, e a Laura Raffaeli, presidente di Blindsight Project, che hanno unito le forze: tecnologia e legge contro ogni abuso.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Finalmente Blindsight Project può avvalersi di esperti legali su tutto il territorio nazionale, grazie all’accordo siglato tra la presidenza dell’Associazione AILA contro gli abusi (Ada Orsatti), e quella di Blindsight Project (Laura Raffaeli). Il sostegno legale è per tutti coloro che ne faranno richiesta, soci e non soci, disabili e non.

Un esempio, tra i tanti: come saprete è già attivo da un po’, tramite la nostra App, il servizio 008 per segnalare l’inciviltà, le discriminazioni, le barriere e gli abusi. Chi vorrà potrà da oggi procedere anche legalmente contro chi sbaglia, perché sarà sostenuto dai legali di Aila, o potrà comunque ricevere consigli e suggerimenti.

Un accordo, quello siglato tra le due associazioni, che nasce dall’esigenza di intervenire e sostenere con urgenza le numerose richieste che abbiamo ricevuto: dal bullismo, alla violenza domestica, dall’auto parcheggiata male che blocca la persona disabile, al cane guida cacciato via, ecc.: in Italia non ci facciamo mancare nulla, nonostante le leggi dicano il contrario.

Aspettiamo le vostre segnalazioni, e vi ricordiamo che la sicurezza spesso dipende anche dalla civiltà dei cittadini. Ogni informazione qui: http://blindsight.eu/news/aila-blindsight-project-contro-gli-abusi/, grazie!

Blindsight Project (Ufficio Stampa)
Roma, 21 Maggio 2015

Sito web: http://blindsight.eu
 Blindsight Project (Leggi tutti i comunicati)