La Green Food Week nella ristorazione collettiva: il modello di Serenissima Ristorazione

Green Food Week, Serenissima Ristorazione ha partecipato all’iniziativa portando nelle mense piatti realizzati con ingredienti biologici e a chilometro zero
-, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Serenissima Ristorazione ha aderito all’iniziativa sostenuta da FoodInsider per promuovere l’alimentazione a basso impatto ambientale nel settore: menù vegetariani e a chilometro zero per la Green Food Week.

La Green Food Week di Serenissima Ristorazione

Dal 5 febbraio, per una settimana, Serenissima Ristorazione ha portato nelle mense scolastiche, universitarie e aziendali piatti sostenibili. A base di cereali integrali e verdure, i menù scelti dal Gruppo sono stati realizzati con ingredienti biologici e locali, per dei piatti rispettosi dell’ambiente senza rinunciare al gusto e al giusto apporto di nutrienti. Impegnata nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030, attraverso l’adesione alla Green Food Week, Serenissima Ristorazione si è fatta promotrice di una cultura che mette la salvaguardia ambientale e il benessere delle persone al primo posto, anche a tavola.

I consigli di Serenissima Ristorazione per un’alimentazione a basso impatto ambientale

Sugli opuscoli forniti in occasione della Green Food Week, Serenissima Ristorazione ha elencato alcuni accorgimenti che si possono avere a casa per sostenere un’alimentazione a basso impatto ambientale. Il primo valido suggerimento sarebbe quello di fare degli alimenti di origine vegetale i protagonisti dei nostri piatti, dal momento in cui richiedono l’impiego di meno risorse rispetto a quelli di origine animale. Un altro consiglio potrebbe essere quello di prediligere prodotti locali e chilometro zero, così da non incentivare il consumo di alimenti che, provenendo da lontano su mezzi di trasporto inquinanti, hanno un impatto ambientale rilevante.

Per maggiori informazioni