Cina: previsti 15 anni di netta crescita per investimenti e opportunità nel mercato sanitario

Nell'ambito dell'attuazione dell'iniziativa "Healthy China 2030" e dell'impegno nazionale ad approfondire le riforme strutturali per l'offerta nel 2017, Healthcare China 2017, una conferenza dedicata agli investimenti sanitari in Cina, riunirà gli analisti del settore per aiutare gli operatori dell'industria a centrare il successo in un mercato in rapida crescita.
SHANGHAI, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Lo scorso mese di ottobre il governo cinese ha approvato il progetto "Healthy China 2030" e si è impegnato a innalzare il livello della sanità nazionale nei prossimi 15 anni. Si calcola che, entro il 2030, il valore di questo mercato sarà pari a 2,3 trilioni di dollari USA. L'iniziativa di ottobre rientra nella determinazione del colosso orientale di approfondire nel 2017 le riforme strutturali per l'offerta sanitaria, riducendo nettamente l'eccesso di capacità e migliorando l'efficienza delle forniture, obiettivi che necessitano di standard più rigorosi per il settore. I prossimi 15 anni faranno registrare un'impennata degli investimenti e dei cambiamenti in campo sanitario.

Healthcare China 2017, organizzata da Reed Sinopharm Exhibitions (RSE), è una piattaforma che consentirà agli investitori globali di meglio conoscere le dinamiche delle attività legate al settore sanitario in Cina. L'evento si svolgerà il 13 e 14 maggio 2017 presso l'hotel Pullman Shanghai, e richiamerà manager, responsabili governativi per le normative, opinionisti, ricercatori e imprenditori, con una particolare attenzione a tre principali aree di interesse per gli investitori: settore bio-med, apparecchi medicali e servizi sanitari.

UN POTENZIALE IN FORTE CRESCITA

Il mercato sanitario cinese, secondo le stime, è destinato a salire a un tasso annuo di crescita composto (CAGR) di circa il 12%, per attestarsi a quota 1 trilione di dollari entro il 2020, con un netto rialzo rispetto ai 357 miliardi di dollari del 2011, secondo le previsioni di una recente relazione a cura di McKinsey & Co. In un quadro di radicali cambiamenti tecnologici come l'intelligenza artificiale, Healthcare China 2017 inviterà il responsabile di IBM Watson a intervenire sul "Futuro dell'intelligenza artificiale nel settore medico". Esperti dell'industria, inoltre, illustreranno le tendenze di mercato e i programmi di analisi governativi mirati a promuovere un sistema sanitario a più livelli, a garanzia di un'efficace somministrazione e gestione farmacologica.

LA PROMOZIONE DELLA COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE

Il settore sanitario cinese attira sempre più capitali stranieri da parte di investitori globali che puntano a debuttare in Cina o ad ampliare la propria presenza in questo paese. Healthcare China 2017, che richiama le 60 società sanitarie più innovative attualmente operanti in Cina, e almeno 500 alti dirigenti e partner influenti delle società di investimento leader del settore, farà convergere le aziende globali che potranno esporre i propri prodotti e dimostrare l'eccellenza dei processi, ma anche apprendere le norme e le politiche cinesi in questo ambito.

Per registrarsi e per maggiori informazioni sull'evento visitare il sito web http://www.thishealthsummit.com/