La maggior parte delle imprese di vendita al dettaglio online non contesta oltre il 40% degli storni di addebito, contribuendo alla perdita di ricavi e all’erosione di profitti
Riskified (NYSE:RSKD), una delle principali aziende nel settore dei dati sul rischio e delle frodi nel commercio elettronico, oggi ha presentato Problemi riguardanti gli storni di addebito e misure che si possono adottare in merito: dati globali approfonditi e utili per il 2024, i risultati di un sondaggio condotto in collaborazione con Paladin Fraud a cui hanno partecipato più di 300 responsabili degli storni di addebito nel commercio elettronico in tutto il mondo, finalizzato a esplorare come le percentuali in aumento di tali storni stiano provocando il caos per i commercianti online e erodendo i profitti. Il sondaggio rivela perdite di ricavi notevoli ed evitabili per le imprese in un momento di continua instabilità del contesto economico e in cui molte imprese sono impegnate a sopravvivere – infatti i commercianti intervistati hanno evidenziato la necessità di ricorrere all’IA e all’automazione per migliorare alcune delle procedure o anche tutte.
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