Simply contro il caro scuola

Fino a fine ottobre in 188 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply puoi comprare i libri di testo e ottenere un buono per la spesa quotidiana
Rozzano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Per aiutare le famiglie a proteggersi dal caro scuola, anche quest’anno i supermercati Simply offrono ai clienti il comodo e conveniente servizio di prenotazione e acquisto dei libri di testo per le scuole Medie Inferiori, Superiori e le Università.

Il servizio permette ai clienti di risparmiare sul carrello della spesa, grazie al buono pari al valore del 20% del prezzo di copertina di ciascun libro acquistato, emesso dal supermercato al momento del ritiro. Il buono può essere utilizzato per fare la spesa nello stesso supermercato entro 30 giorni dalla data di emissione (non è spendibile su ricariche telefoniche, televisive, giornali, libri e quotidiani).

“Attraverso questa iniziativa Simply conferma il suo impegno nel tutelare il potere d’acquisto delle famiglie che ogni anno sono chiamate a rispondere a delle esigenze di spesa inevitabili, come l’acquisto dei libri per l’istruzione dei figli – afferma Paolo Bertini, Direttore Marketing e Servizi Commerciali di Simply - Il buono spesa emesso per l’acquisto dei testi vuole quindi rappresentare un aiuto concreto per i genitori che devono confrontarsi non solo con il caro scuola ma anche con il periodo di ristrettezze dettato dalla crisi economica”.

Attivo nei supermercati Simply dal 2003, il servizio di prenotazione e acquisto dei libri di testo scolastici ha registrato negli anni una crescita continua, non solo nella numerica di supermercati aderenti (+40,6% 2013 vs 2010) ma anche di clienti utilizzatori (+101,6% 2013 vs 2010). In particolare nel 2013, nonostante alcune iniziative abbiano causato un effetto turbativo del mercato, il servizio è stato usufruito da oltre 48 mila clienti.

La vendita di libri di testo è attiva fino a fine ottobre in 188 supermercati Simply, Ipersimply e PuntoSimply distribuiti sul territorio nazionale (identificati da locandina) e i volumi possono essere ritirati fino a fine dicembre nel proprio punto vendita di fiducia. Il servizio permette al cliente di verificare su internet lo stato della propria prenotazione e lo avvisa tramite SMS quando il testo è disponibile presso il supermercato.

Per ordinare i libri, oltre alla richiesta diretta effettuabile presso il punto vendita, anche quest’anno è attiva la prenotazione on-line. Stando comodamente nella propria abitazione e andando sul sito www.simplymarket.it/prenotazione-libri.php è possibile selezionare tra gli oltre 700.000 titoli i libri di testo necessari, scegliendo il supermercato più agevole per il ritiro. Alcuni supermercati offrono anche il servizio di copertinatura dei libri acquistati onde evitare che si sciupino e per combattere il caro scuola, la convenienza continua anche sugli scaffali della cancelleria.

Per combattere il caro scuola, inoltre, nei supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply la convenienza continua anche sugli scaffali della cancelleria con una ricca selezione di zaini, astucci, diari e accessori per la scuola a prezzi competitivi, per rifornirsi con anticipo e in economia del materiale necessario al rientro scolastico.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.simplymarket.it

Simply® è l’insegna dei supermercati del Groupe Auchan, presente nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d’attrazione a insegna IperSimply. Oggi Simply® occupa in Italia circa 9.000 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.500 punti vendita, di cui 269 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell’affiliazione.
Paola Grossetti
 SIMPLY ITALIA (SMA SPA) (Leggi tutti i comunicati)
Strada 8 Palazzo N Milanofiori
20089 Rozzano