Student Business Projects 2017 all'Ecole Hôtelière de Lausanne: un successo clamoroso

L'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL) è lieta di annunciare che il programma di progetti commerciali per gli studenti 2017, i cosiddetti Student Business Projects (SBP), è ufficialmente terminato, segnando così l'ultima tappa fondamentale del curriculum degli studenti senior che hanno scelto di prestare servizio in una delle 40 aziende partecipanti al programma. La cerimonia di chiusura si è tenuta il 16 giugno in presenza di molte aziende di alto profilo che hanno beneficiato del duro lavoro, della creatività e della dedizione dei consulenti junior.
LOSANNA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170626006068/it/

EHL Student Business Project - Excellence Award Winners

Tra tali aziende figura MSC Crociere con sede a Ginevra, la compagnia globale privata dedicata alle crociere più grande al mondo, e al quarto posto complessivamente nel settore. Dopo una crescita dell'800% dai suoi inizi nel 2003, MSC Crociere è recentemente entrata nella sua seconda fase di crescita con un piano di investimenti senza precedenti pari a 9 miliadi di euro su 10 anni, che metterà in servizio fino a 11 nuove navi da crociera entro il 2026. La compagnia sta lavorando alla sua futura strategia di crescita, e ha affidato lo sviluppo di un concept per le sue navi future a 6 dei nostri brillanti studenti.

Gli studenti, che hanno ricevuto questo incarico per il loro intenso programma di 9 settimane e hanno vinto l'Excellence Award per gli straordinari risultati ottenuti, hanno dimostrato che una manciata di giovani menti può mettere in discussione i processi tradizionali e superare le aspettative pensando in maniera creativa. "L'energia, l'immaginazione e il pragmatismo che questi studenti hanno contribuito al progetto sono stati una vera e propria ventata di aria fresca. I ragazzi hanno avuto il coraggio di concettualizzare l'esperienza a bordo in un vero spirito di ospitalità", ha commentato Andrea Gangale, direttore per lo sviluppo di prodotti commerciali e l'esperienza degli ospiti presso MSC Crociere.

Gli SBP sono una pietra miliare della formazione presso l'EHL e rappresentano il rapporto unico che l'istituzione ha costruito con il mondo professionale. "Il ruolo di catalizzatore di conoscenza e innovazione che ci impegniamo a ricoprire è esemplificato in questa avventura eccezionale di 9 settimane. Siamo fieri dei nostri studenti e dell'impato che hanno, e che continueranno ad avere per molti anni a venire, come brillanti professionisti", ha commentato la dottoressa Christine Demen Meier, direttrice del dipartimenteo di imprenditorialità e innovazione che ricopre il ruolo di presidente per METRO Innovation e SAVIVA F&B.

Per maggiori informazioni su EHL, visitate il nostro sito web o seguiteci su Twitter @EHLnews

Informazioni su MSC Crociere

Per maggiori informazioni, visitate il sito web della società su www.msccruises.com. Informazioni per i media e di carattare commerciale sono anche disponibili presso il media centre di MSC Crociere su www.mscpressarea.com.