The Geneva Association evidenzia problemi e soluzioni legati al diffuso buco pensionistico globale

Secondo The Geneva Association, il buco pensionistico mondiale ammonta a 41 trilioni di dollari USA.1 L'invecchiamento delle popolazioni e il calo dei tassi di fertilità a livelli storicamente bassi, combinati con l'attuale situazione economica caratterizzata dagli interessi ridotti, hanno creato la 'tempesta perfetta' per i sistemi pensionistici pubblici e privati. Poiché le conseguenze più gravi di questa crisi oltrepassano il ciclo politico attuale, vi è scarso interesse (e sostegno) per il genere di riforme legislative olistiche che sarebbero necessarie. Soluzioni adeguate richiedono uno sforzo concordato (e forse un compromesso) da parte di governi, grandi aziende e singoli allo stesso modo. L'esperienza e i prodotti offerti del settore assicurativo possono rappresentare parte della soluzione.
ZURIGO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

The Geneva Association, il gruppo di esperti internazionali del settore assicurativo, ha pubblicato una relazione sulla crescente crisi pensionistica causata dall'invecchiamento della popolazione, dal calo della fertilità e dai tassi di interesse ridotti nella maggior parte dei paesi del mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

The Geneva Association
Anthony Kennaway
Direttore comunicazioni
+41 789 20 56 77
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20161209005571/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti