SYZ acquisisce Royal Bank of Canada (Suisse) SA

Banque SYZ SA / SYZ acquisisce Royal Bank of Canada (Suisse) SA . Este anuncio fue transmitido por NASDAQ OMX Corporate Solutions. El emisor es el único responsable del contenido. Fuente: Globenewswire. Ginevra, 14 luglio 2015 - Il gruppo bancario svizzero SYZ prosegue la sua espansione con la firma di un accordo per l'acquisizione di Royal Bank of Canada (Suisse) SA...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Ginevra, 14 luglio 2015 - Il gruppo bancario svizzero SYZ prosegue la sua espansione con la firma di un accordo per l'acquisizione di Royal Bank of Canada (Suisse) SA. Con attivi in gestione pari a quasi 10 miliardi di CHF, la banca privata svizzera di RBC è attiva prevalentemente in America Latina, Africa e Medio Oriente, dei mercati complementari per il Gruppo SYZ che gestirà circa 40 miliardi di CHF di attivi. Questa acquisizione consente a SYZ di ampliare la propria presenza internazionale, incrementare la redditività e generare importanti sinergie.

Con l'acquisizione di Royal Bank of Canada (Suisse) SA, gli attivi in gestione del private banking del Gruppo SYZ raddoppieranno, raggiungendo circa 22 miliardi di CHF e rendendo il Gruppo uno dei 20 principali operatori del private banking in Svizzera. Nel complesso, il Gruppo gestirà circa 40 miliardi di CHF di attivi, comprese le divisioni Asset Management e Wealth Management.

Oltre a beneficiare delle specificità che hanno portato RBC Suisse al successo, in particolare le eccellenti performance dei suoi team nei mercati emergenti, le competenze riconosciute e la qualità del servizio offerto, i clienti dei due operatori potranno usufruire dell'expertise riconosciuta della Banque SYZ. Sin dalla sua fondazione, Banque SYZ offre un approccio innovativo alla gestione patrimoniale, unendo la solidità, l'indipendenza e le relazioni di elevata qualità tipiche di una banca privata tradizionale a un chiaro impegno a favore della performance, garantito dai metodi d'investimento più moderni e da una politica di gestione attiva.

"Questa acquisizione consentirà a Banque SYZ di accedere a nuovi mercati in America Latina, Africa e Medio Oriente, dove lo spirito imprenditoriale, uno dei nostri valori chiave, è in piena espansione. Si tratta inoltre di un importante traguardo per la strategia di crescita del Gruppo. Sono felice di accogliere i nuovi team nella nostra organizzazione e sono fermamente convinto che le loro molteplici competenze si riveleranno preziose", ha dichiarato Eric Syz, CEO del Gruppo.

La recente adozione della soluzione bancaria Avaloq e l'esternalizzazione di alcune attività operative a B-Source consentiranno di integrare in modo agevole le operazioni della banca privata svizzera di RBC.

Questa transazione è in attesa dell'approvazione delle autorità normative svizzere.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Moreno Volpi
Tel.: +41 (0)58 799 16 98

About SYZ Group
Fondato a Ginevra nel 1996, il gruppo bancario svizzero SYZ si dedica esclusivamente alla gestione patrimoniale attraverso due aree di attività strettamente correlate: il private banking di alto profilo (Banque SYZ) e la gestione dedicata alla clientela istituzionale (SYZ Asset Management). SYZ si compone di 440 collaboratori con una massa gestita pari a CHF 29 miliard (EUR 28 miliardi). Il Gruppo è presente a Ginevra (sede generale), Zurigo, Lugano, Locarno, Londra, Edinburgo, Milano, Madrid, Lussemburgo, Bruxelles, Parigi, Dubai, Nassau e Hong-Kong. www.syzgroup.com

Royal Bank of Canada (Suisse) SA in breve
Con sede a Ginevra, Royal Bank of Canada (Suisse) SA fornisce soluzioni di investimento nell'ambito del private banking, credito e servizi di trust e fiduciari a clienti con elevato patrimonio netto in tutto il mondo, con una solida presenza nei mercati emergenti, compresi America Latina, Africa e Medio Oriente. Al 31 ottobre 2014, la società vantava attivi in gestione totali pari a circa 10,1 miliardi di CHF.