Utente: Anonimo

BASIC, L'UFFICIO STAMPA LOW COST PER IL TERZO SETTORE

http://www.basicterzosettore.it
E' nato BASIC, l’ufficio stampa agile, efficace e low cost dedicato al terzo settore che offre comunicazione low cost di qualità alle innumerevoli organizzazioni del terzo settore più impegnate a fare che a comunicare.
Roma, 09/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Contribuire alla crescita del terzo settore, dando visibilità e valorizzando le attività e l’azione delle piccole organizzazioni, siano associazioni di volontariato, di promozione sociale, cooperative o imprese sociali, che – agendo per il bene comune - concorrono a tenere insieme il Paese soprattutto in questo difficile momento: questa è la filosofia di BASIC, ideato da Paola Scarsi e realizzato con la sorella Carla – entrambe esperte di comunicazione del terzo settore - e l’Agenzia di stampa radiofonica Area.
Il low cost di qualità si è rivelato vincente in ogni ambito e BASIC lo ritiene utile e necessario anche per la comunicazione del terzo settore. La crisi economica tocca tutti e neppure questo mondo ne è esente: uno dei segnali è la diminuita portata delle raccolte fondi che può essere acuita dalla mancanza di visibilità sui media.
“Anni di esperienza sul campo – afferma Paola Scarsi - insegnano che spesso le realtà più piccole hanno tanto da comunicare. Anzi, possiedono (da un punto di vista comunicativo) proprio quanto può interessare ai media: esperienze e storie di vita vissuta, risultati concreti raggiunti con molta inventiva e pochi soldi, nuove iniziative e buone prassi, metodi inusuali e innovativi, eppure facilmente replicabili. Spesso tutto ciò rimane “territorio inesplorato” proprio perché i responsabili, in larga parte volontari, sono impegnati sul campo e non hanno né il tempo né le capacità professionali per comunicare in maniera altrettanto efficace ciò che realizzano. Un grande freno è anche l’aspetto economico: talvolta vengono proposte a tali organizzazioni costose campagne di comunicazione integrata, quando avrebbero bisogno di poca, ma essenziale comunicazione. Fatta soprattutto da comunicati stampa mirati, interventi spot efficaci, testi ben redatti e presentazioni accattivanti e sintetiche”.
Perché fare il bene non basta: bisogna anche comunicarlo bene.
L’economia di scala di BASIC si basa su una lunga esperienza nel settore e sulla condivisione di linguaggio, intenti, interessi e obiettivi: ciò permette di offrire un servizio altamente professionale a costi estremamente contenuti.
L’intervento base, ovvero la “lavorazione” completa di un comunicato stampa con stesura ed invio ad una mailing list selezionata viene offerto a partire da 90 euro. Sono previste attività di comunicazione articolate e componibili: sia che si tratti di interventi spot, di azioni stampa più strutturate o che si affronti la creazione del sito web, tutto viene effettuato con la stessa economia, cura, attenzione e rispetto.
Perché chi opera nel sociale, a qualunque livello si ponga, merita un profondo rispetto ed un’attenzione ancora maggiore.


BASIC, l’ufficio stampa essenziale per il terzo settore
c/o Area, piazza del Gesù 47 – 00186 Roma
tel 333 8601060 info@basicterzosettore.it
www.basicterzosettore.it
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
paola scarsi
basicterzosettore.it
c/o area piazza del gesù 47
00187 roma (Roma) Italia
redazione@basicterzosettore.it
3338601060
Allegati
Non disponibili
COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...