LA LOCANDA dei GIRASOLI. Chef solidali le stelle per il sociale. “Agata e Romeo il 23 novembre alla Locanda dei Girasoli per il pranzo della domenica di tradizione romana”

Termina con la Chef e il Sommelier capitolini la maratona culinaria di solidarietà della Locanda dei Girasoli iniziata ad aprile per promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, sindrome di Williams e sindrome dell’ X fragile.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) E’ affidato ad Agata e Romeo il compito di chiudere in bellezza la maratona culinaria “Chef solidali le stelle per il Sociale “ iniziata lo scorso aprile che ha visto i ragazzi della Locanda dei Girasoli affiancati, negli appuntamenti mensili, dagli chef stellati Maurizio e Sandro Serva, Angelo Troiani, Monosillo e Pipero e Antonello Colonna.
A deliziare i palati dei prossimi commensali, domenica 23 novembre alle ore 13:30 presso la Locanda dei Girasoli di Roma in via dei Sulpici 117H ci penseranno questa volta, l’estro e l’impegno della coppia eccellente formata da Agata Parisella e Romeo Caraccio, cuore ed anima di uno dei ristoranti “istituzione” della Capitale, presenti nella Top 100 dei migliori d’Italia.
Agata e Romeo, insieme ai ragazzi con sindrome di Down, Williams e X fragile cucineranno piatti unici e originali per un numero limitato di clienti. Gli chef regaleranno una loro ricetta in ricordo della giornata ed i ragazzi della Locanda dei Girasoli parteciperanno attivamente alla preparazione dei piatti e al servizio di sala.
Il pranzo domenicale è un rituale amato e diffuso, un appuntamento vivo e sempre attuale, un simbolo della tradizione gastronomica del nostro Paese. Agata e Romeo, attraverso l’uso creativo della memoria culinaria romana ci invitano a riscoprirlo, proponendo una scelta di piatti innovativi e al contempo strettamente legati al territorio e alla tradizione. Ogni piatto sarà accompagnato da una selezione di pregiati vini, selezionati ed offerti dallo sponsor ufficiale Casale del Giglio.
I proventi saranno interamente devoluti all’apertura della nuova “Locanda dei Girasoli” di Palermo che fa parte di un progetto più ampio di agricoltura sociale in convenzione con L’istituto Sperimentale Zootecnico della Sicilia finalizzato all’inclusione e all’inserimento lavorativo attraverso il recupero e il mantenimento delle tradizioni locali e lo sviluppo di una produzione agricola di qualità rintracciabile e a filiera corta da commercializzare.
Fiore all’occhiello del Consorzio Sintesi, una società cooperativa nata con l’obiettivo di promuovere l’inclusione lavorativa dei disabili, la Locanda dei Girasoli è un progetto interamente autofinanziato che fornisce un Tirocinio Formativo e Work Experience a ragazzi con sindrome di Down, Williams e X fragile.
Per info e prenotazioni: www.lalocandadeigirasoli.it oppure 06 70450000.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
CRISTINA FALCINELLI
 CONSORZIO SINTESI (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
[email protected]
3479394383