Italtrike sceglie Gruppo Icat per la comunicazione digital

Un progetto incentrato sulle piattaforme digitali con l'obiettivo di aumentare la reputazione e l'awareness attorno al brand, noto per la produzione di tricicli e cavalcabili per bambini
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Italtrike, azienda tutta italiana e famosa dal 1983 per la produzione di veicoli per bambini, soprattutto tricicli e cavalcabili, ha scelto Gruppo Icat per un progetto incentrato sulle piattaforme digital (Youtube, Facebook e Instagram) con lo scopo di aumentare la notorietà del brand e la sua awareness. L’insieme di queste attività digital punta ad ingaggiare la community con contenuti di valore in modo da aumentare e incentivare il traffico sul sito web e rendere il brand fortemente riconoscibile per i consumatori.

In un’ottica di sviluppo del brand per una comunicazione omnicanale, Gruppo Icat ha lavorato al fianco di Italtrike già a partire dallo scorso anno per la corporate identity, il restyling del sito e la gestione dei canali social. Nel 2021 la collaborazione si è estesa per divulgare i valori aziendali: sostenibilità, made in Italy, design, sicurezza e innovazione sono stati, infatti, raccontati attraverso un video corporate che, passo dopo passo mediante persone e prodotti, spiega e illustra i principi cardine di questa azienda tutta italiana.

Il claim Ready for tomorrow, è protagonista di questo racconto video e racchiude la volontà di Italtrike: accompagnare il bambino dai suoi primi passi fino al futuro, soprattutto durante il suo sviluppo psico-motorio in modo da stimolare la sua sensibilità nei confronti dell’ambiente e della cultura del bello.

Il brand, infatti, punta sul concetto di design funzionale e inclusività: un’ampia gamma di prodotti adatti a tutti bambini, anche quelli meno fortunati a ridotte capacità motorie, realizzati con materiale eco friendly. Tricicli, cavalcabili e alcuni veicoli per i più piccoli sono contenuti in involucri privi di plastica monouso e molti di questi sono spediti all’interno della Bravo Box, ossia imballaggi totalmente riciclabili che non hanno nessun impatto sull’ambiente.

Italtrike ha da sempre a cuore il tema della sostenibilità che parte dalla scelta dei fornitori - lontani massimo 50km dall’azienda - passando per il programma Reclycled Plastic, infatti alcune linee di veicoli vengono prodotte utilizzando eco compound realizzati con almeno un 30% di polimeri provenienti da plastiche riciclate e riciclabili, fino alla linea “eolo” che include tricicli e veicoli con ruote progettati in modo sostenibile e basati sull’economia circolare. In questa visione libera da involucri di plastica e materiale che possa giovare alla salute del Pianeta, il brand è anche partner Zero CO2, un programma di deforestazione pensato per compensare l’impatto ambientale dovuto al processo produttivo di tricicli e cavalcabili.

Siamo molto contenti di essere al fianco di Italtrike – ha dichiarato Lucilla Russo, Direttore clienti di Gruppo Icat – sostenere una comunicazione per un brand che condivide i nostri stessi valori ci fa sentire onorati. Abbiamo proposto una strategia che vada ad affiancarsi alla collaborazione iniziata lo scorso anno, in modo da rafforzare questi concetti e aumentare la riconoscibilità del brand e portare mamme, papà e nonni nel fantastico mondo Italtrike costituito da colori, affidabilità e resistenza”.

Sempre perché il brand vuole essere al fianco degli uomini e delle donne del futuro durante il loro sviluppo e accompagnarli nel mondo del domani, Italtrike propone prodotti altamente sicuri che si rivelano di perfetto utilizzo anche all’interno di asili, scuole e istituti. L’azienda infatti punta alla socializzazione nell’ambiente scolastico attraverso il gioco… D’altronde il futuro dei più piccoli parte proprio da qui!