La presentazione dell’Associazione Culturale “Virgilio Alterocca” avverrà alla Sala Consiliare del Comune di Terni

Alla presenza del vice sindaco Libero Paci, il preside Giocondo Talamonti ed altri storici ternani si presenterà la nuova associazione da Palazzo Spada di Terni
Terni, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Come da precedenti comunicati si conferma che il giorno 14 ottobre 2011 ci sarà nella Sala Consiliare del Comune di Terni a Palazzo Spada alle ore 11, la presentazione della nuova Associazione Culturale Virgilio Alterocca nata in Terni per onorare il nome dell’Illustre Personaggio ternano che tanto fece per la città.
L’Associazione nasce con lo scopo di diffondere la cultura sia della letteratura che folclore ternano e nazionale organizzando nella nostra città manifestazioni ed eventi cercando di diffondere il nome di Terni come una città amante della cultura.
Saranno presenti alla conferenza il vice sindaco Libero Paci, il preside dell’istituto Professionale Sandro Pertini già Scuole Industriali di viale B. Brin, Giocondo Talamonti , istituto fondato e finanziato da “Virgilio Alterocca”.
Interverranno oltre ai Personaggi indicati, alcuni storici ternani che esporranno come il Fondatore si è prodigato per apportare i vari benefici alla nostra città, dando , quindi la possibilità a questa di progredire in un epoca piuttosto remota, quando ancora Terni era solo una città, prevalentemente agricola con la sola industria delle famose Acciaierie Soc.Terni per l’Industria e l’Elettricità. Essendo Lui tipografo, giornalista, uomo di cultura, fu il fautore delle prime cartoline illustrate, infatti la prima di queste è stata l’immagine della Cascata delle Marmore dando la possibilità di far conoscere a tutto il mondo il possesso di un patrimonio industriale ed artistico che è il vanto della città di Terni, dell’Umbria, e di tutta l’Italia, inoltre saranno presenti i soci fondatori ed il presidente dell’associazione Egidio Lisci.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
egidio lisci
 Global Press Italia (Leggi tutti i comunicati)
Largo don Minzoni 2
05100 Terni Italia
lisegy@yahoo.it
0744292308
Allegati
Non disponibili
Finalmente diventa operativa a Terni l’Associazione Culturale ”Virgilio Alterocca” ONLUS Finalmente diventa operativa a Terni l’Associazione Culturale ”Virgilio Alterocca” ONLUS  -  Per commemorare il nome dell’illustre ternano “Virgilio Alterocca" che nella sua vita ha ricoperto molteplici attività, tra cui quella di insegnante, editore, politico nelle file del locale Partito Socialista, nonché benefattore. Al suo nome è infatti…
La città di Terni vanta ed annuncia la nascita di una nuova Associazione Culturale La città di Terni vanta ed annuncia la nascita di una nuova Associazione Culturale  -  Il giorno 4 agosto 2011 è nata a Terni una associazione ONLUS intitolata ASSOCIAZIONE CULTURALE VIRGILIO ALTEROCCA. Questo sodalizio promuoverà nella nostra città eventi culturali di qualsiasi genere L’Associazione ha sede in Terni Largo Don Minzoni n° 2 c.a.p. 05100.…
Global Press Italia editrice conferisce alla nuova associazione culturale "VIRGILIO ALTEROCCA" il concorso letterario "la Clessidra"  -  Lodevole l'iniziativa della neo Associazione Culturale VIRGILIO ALTEROCCA nell'aver assorbito il concorso letterario nazionale "la Clessidra" (sezione studenti). L'Associazione distribuirà…
“MASTER SERALI 011” BAT – Accademia Belle Arti di Terni – Associazione Culturale “MASTER SERALI 011” BAT – Accademia Belle Arti di Terni – Associazione Culturale  -  SET DESIGN: L’obiettivo è quello di formare una figura professionale che sappia operare ed interagire in una equipe di lavoro nell’ambito della realizzazione di allestimenti ambientali. Un professionista che, in maniera eclettica, si sappia muovere nel settori della…
GeCo PA nei nuovi sportelli polifunzionali del comune di Piacenza GeCo PA nei nuovi sportelli polifunzionali del comune di Piacenza  -  Martedì 1 Dicembre sono stati aperti al pubblico i nuovi locali dell’anagrafe del Comune di Piacenza in via Beverora. Gli uffici sono stati oggetto di un restyling iniziato con l’apertura dei lavori nell’agosto scorso e terminato nella mattinata di sabato 28 Novembre, con la…
Loading....