Strumenti e opportunità per fronteggiare la crisi economica e finanziaria: L’ESPERIENZA DEL MICROCREDITO IN CAMPANIA

Camera di Commercio - Palazzo della Borsa, Via Sant’Aspreno, 2b – Napoli. 21 giugno ore 15.00 – 19.00, 22 giugno ore 9.30 – 13.00
Napoli, 15/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa - economia) Si svolgerà alla Camera di Commercio di Napoli, un seminario organizzato dall’Ente Nazionale del Microcredito nell’ambito della realizzazione del progetto di Monitoraggio e Valutazione dell’integrazione delle politiche del lavoro con le politiche di sviluppo locale dei sistemi produttivi, finanziato dal Ministero del Lavoro – PON Governance e Azioni di Sistema

I lavori di giovedì 21 giugno inizieranno alle ore 15.00 e per prima cosa saranno illustrati gli stati di avanzamento del progetto di Monitoraggio e Valutazione del Microcredito e della Microfinanza, evidenziando la gran parte dello studio, durato due anni, che sarà concluso nell’arco dei prossimi 5 mesi.

Interverranno poi gli enti promotori, ovvero coloro che forniscono le garanzie agli istituti di credito per il finanziamento di progetti che vengono presentati da soggetti “non bancabili”, cioè che non hanno la possibilità di accedere ad un finanziamento.

Parteciperanno anche alcuni beneficiari di finanziamenti che testimonieranno la propria esperienza.

Venerdì 22 giugno saranno presenti i presidenti della Regione Campania, Provincia di Napoli e Camera di Commercio di Napoli che apriranno una Tavola Rotonda sul tema “Strumenti e Opportunità per fronteggiare la crisi economica e finanziaria” le cui conclusioni sono affidate all’on. Mario Baccini, presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito.

UFFICIO STAMPA: Kuhne & Kuhne Associati - 081.761.42.23 – 337.92.90.93 - kuhnepress@tin.it
kuhne diana
 kuhne & kuhne associati (Leggi tutti i comunicati)
via a. d'Isernia 28
80122 (Napoli) Italia
kuhnepress@tin.it
PENSIONI, CRISI ECONOMICA, POVERTÀ E LAVORO AL CENTRO DELL’INCONTRO DEL PARTITO PENSIONATI A GORIZIA  -  Si è tenuto nella mattinata l’annunciato incontro del Partito Pensionati, alla presenza del Segretario Nazionale Carlo Fatuzzo. Al centro del convegno ci sono stati sia i problemi locali che quelli nazionali.
Forza Nuova e le soluzioni di una crisi economica con *VOLANTINO* schiavi delle banche!  -  In queste settimane il Movimento Forza Nuova è impegnato a presentare in tutta Italia le proprie soluzioni alla crisi economica, che sta portando un Governo debole e servo della finanza a distruggere lo Stato Sociale
Crisi economica: FinanzAttiva un rifugio sicuro!  -  In questo tempo di crisi è davvero difficile trovare un approdo sicuro per i propri investimenti.
CRISI ECONOMICA ED ELEZIONI AMMINISTRATIVE AL CENTRO DELL’INCONTRO DEL PARTITO PENSIONATI A GORIZIA.  -  La pesante crisi economica, la possibilità di elezioni politiche anticipate, le elezioni comunali di Gorizia della prossima primavera, al centro dell’incontro del Partito Pensionati, tenutosi questa mattina a Gorizia, con l’intervento del Consigliere regionale, Luigi Ferone.
Al Teatro Ermete Novelli di Rimini “Il mare” con Paolo Poli , sabato 21 gennaio alle ore 21 e domenica 22 gennaio alle ore 16  -  “Occidente Solitario” con Claudio Santamaria e Filippo Nigro, Mercoledì 25 gennaio alle ore 21 .