Sika acquisisce il Gruppo Axim

Sika AG di Baar acquisisce il Gruppo Axim, il produttore multinazionale di additivi per cemento e calcestruzzo facente parte del Gruppo Italcementi - Bergamo. Axim ha generato vendite per un fatturato totale superiore ai CHF 75 milioni ( 61 milioni di Euro) nel 2010.
Parma, 15/12/2011 (informazione.it - comunicati stampa - industria) Sika ha acquisito il Gruppo Axim, produttore multinazionale di additivi per cemento e calcestruzzo facente parte del Gruppo Italcementi - Bergamo. Axim ha 150 dipendenti e attraverso le sei entità legali gestisce diverse unità produttive ed organizzazioni commerciali in : Italia, Francia, USA, Canada, Marocco e Spagna. Nel 2010 Axim generato vendite per oltre CHF 75 milioni ( 61 milioni di Euro).
Axim ha una storia di oltre 30 anni nel mercato e offre un ampio ed innovativo range di additivi per cemento e calcestruzzo, additivi di macinazione oltre ad una gamma di soluzioni finalizzate al miglioramento delle performances del cemento stesso e del prodotto finale calcestruzzo.
Questa acquisizione permette a Sika di rafforzare significativamente la propria posizione di mercato nei paesi interessati. Come da parole del CEO Ernst Baertschi : “Questa acquisizione è un passo importante per Sika nella conquista del mercato globale dell’additivazione, oltre ad salto significativo nella crescita della propria quota di mercato”.
Sika AG Corporate Profile
Sika AG, located in Baar, Switzerland, is a globally active specialty chemicals company. Sika supplies the building and construction industry as well as manufacturing industries (automotive, bus, truck, rail, alternative energies, building components). Sika is a leader in processing materials used in sealing, bonding, damping, reinforcing and protecting load-bearing structures. Sika’s product lines feature high-quality concrete admixtures, specialty mortars, sealants and adhesives, damping and reinforcing materials, structural strengthening systems, industrial flooring as well as roofing and waterproofing systems. Worldwide local presence in 76 countries and some 14 000 employees link customers directly to Sika and guarantee the success of all partners. Sika generated annual sales of CHF 4.4 billion in 2010.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.sika.com.
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
Layoutweb Layout
 Advertising Group (Leggi tutti i comunicati)
p.le Dalla Chiesa 1
43100 Parma Italia
professional@layoutweb.it
Il Gruppo Cosentino chiude il 2010 con un totale di 53 Cosentino Center nel mondo e una previsione di fatturato di circa 380 milioni di euro  -  Il Gruppo Cosentino ora ha un totale di 53 Cosentino Center distribuiti in Europa, USA, Messico e Brasile Nel 2011 il Gruppo Cosentino punta all’apertura di circa dieci nuovi Center tra USA, Brasile ed Europa
Center Catering (Gruppo Pregis) a quota 25 milioni di fatturato  -  La società di Arcole (Verona) è leader nella distribuzione di prodotti food e non food alla ristorazione commerciale veneta. Consistenti investimenti e una nuova sede entro il 2009
Populis acquisisce mokono, il più grande blog network tedesco, per 8,2 milioni di euro  -  L'acquisizione incrementa di 14 milioni il numero di visitatori unici del network di Populis. Con questa operazione nasce un nuovo gigante europeo nell'editoria online
SCOR conclude l'emissione del suo nuovo cat bond Atlas VI da 75 milioni di Euro  -  SCOR ha sponsorizzato con successo un nuovo programma di obbligazioni-catastrofe ("cat bond"), Atlas VI, che fornisce una copertura di 75 milioni di Euro contro tempeste di vento in Europa e terremoti in Giappone.
Gruppo HTML, 7 milioni di utenti unici per un 2010 in crescita  -  Per il nuovo anno l'editore digitale prevede investimenti sulle testate a target IT, business e automotive. Il pubblico premia i siti del network: aumentano del 40% iscritti profilati e utenti unici.