Piksel lancia la piattaforma basata su SaaS per la consegna di servizi OTT personalizzati

Piksel ha annunciato oggi il lancio della piattaforma video di Piksel.
NEW YORK, NY, (informazione.it - comunicati stampa - internet) (Marketwired) Piksel

• Lancio globale della piattaforma video di Piksel, una soluzione di trasmissione a schermi multipli per video online
  • Basata sulla struttura SOA (services-oriented architecture) flessibile, modulare e basata su Cloud di Piksel per la massima flessibilità
  • Con funzionalità per utenti avanzati al fine di garantire la soddisfazione dello spettatore
Piksel, un fornitore globale nel settore del software e delle soluzioni di monetizzazione dei video, ha annunciato oggi il lancio della piattaforma video di Piksel. Questa soluzione avanzata a schermi multipli con elevata qualità di trasmissione consente a proprietari, aggregatori e distributori di contenuti di fornire velocemente ai consumatori le proprie offerte OTT (over-the-top) senza dover investire in una piattaforma statica pesante e costosa. Basata sul modello commerciale SaaS (software-as-a-service), la piattaforma video di Piksel è una soluzione molto flessibile ed economica, e verrà presentata per la prima volta all’IBC 2014.

L’innovativa struttura SOA (services-oriented architecture) di Piksel, Piksel Palette, costituisce le fondamenta della nuova piattaforma video di Piksel. Grazie all’approccio modulare, l’architettura SOA consente ai clienti Piksel di selezionare solo la funzionalità di cui hanno bisogno piuttosto che investire in una costosa soluzione monolitica. Le infrastrutture superate si possono combinare semplicemente con le nuove e agili capacità della piattaforma video di Piksel, indipendentemente dal fatto che il proprietario, aggregatore o distributore di contenuti necessiti di servizi 'back-end' come assorbimento e gestione di contenuti, o di funzionalità per utenti 'front-end'.

"La piattaforma video di Piksel è realmente entusiasmante per noi, perché è un esempio brillante di come Piksel ascolti i propri clienti, comprenda le tendenze del mercato ed evolva opportunamente la propria suite di prodotti," ha affermato Mark Christie, Direttore dei servizi tecnologici di Piksel. "La piattaforma video di Piksel è ampiamente configurabile e permette ai nostri clienti di utilizzare un approccio ‘pick-and-mix’ (scegli e combina) nella creazione o evoluzione delle offerte OTT. Questo significa che è una soluzione economica e intrinsecamente flessibile, il che velocizza il tempo di commercializzazione e riduce il rischio degli investimenti. Questo genere di adattabilità è cruciale per dei sistemi a prova di futuro, in un periodo in cui il settore sta avanzando così velocemente."

La piattaforma video di Piksel impiega delle funzionalità avanzate per consentire un’implementazione veloce ed economica su dispositivi multipli – un ostacolo costoso per molte TV in qualsiasi mercato, e un elemento piuttosto critico in un ambiente in cui il mercato è continuamente inondato da nuovi tipi di dispositivi connessi alla rete. L’interfaccia utente (UI) avanzata della piattaforma video di Piksel è in grado di offrire un tocco e una sensibilità uniformi per tutti i dispositivi, garantendo agli spettatori dei contenuti di prima classe.

"Sappiamo che la richiesta dei consumatori di contenuti di primo livello non è mai stata così forte, e gli operatori dell’industria dei contenuti devono trovare dei modi di massimizzare questa opportunità," ha affermato Kevin Joyce, Direttore commerciale di Piksel. "La concentrazione di Piksel sull’offerta di un’architettura rivolta al consumatore ci colloca in una posizione molto solida per aiutare i proprietari, aggregatori e distributori di contenuti a costruire degli schemi commerciali solidi e sostenibili senza dover spendere un capitale. Qui si parla di aggiungere con facilità a ciò che si possiede già, sia tecnologicamente che dal punto di vista del modello commerciale, piuttosto che scartare e rimpiazzare uno strumento obsoleto e costoso da mantenere. L’elemento SaaS della piattaforma video di Piksel offre una caterva di possibilità di impiego ai clienti di Piksel che si impegnano a fornire servizi OTT avanzati e personalizzati."

Nota per gli editori:
Se si desidera prenotare un incontro con un portavoce di Piksel nel corso della dimostrazione o se si desidera partecipare alla conferenza stampa che si terrà alle 9.00 CET di sabato 13 settembre presso lo stand (1.C30), contattare Catrin Owen, Platform PR, all’indirizzo [email protected] o al numero +44 207 486 4900.

Informazioni su Piksel

Aiutiamo i marchi leader a livello mondiale a massimizzare la loro portata e ritorno attraverso i video.

Formata da una squadra globale di esperti che chiamiamo i ‘Televisionari’, Piksel ha assistito il design, la realizzazione e la gestione dei servizi video online delle principali aziende multimediali come AT&T, BSkyB, Mediaset e Sky Deutschland, come pure di marchi aziendali come Airbus, Barnes & Noble e Volkswagen.

Con sede a New York, gli uffici di Piksel si possono trovare in tutta Europa ed America, e servono più di 1.600 clienti in oltre 50 paesi.

Seguite l’azienda su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/piksel

Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2661080
Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2661061
Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2661089