Cooperative di Buzzi, chi difende i lavoratori traditi? ASSORDANTE SILENZIO DEI SINDACATI NEI CONFRONTI DI DIPENDENTI CHE RISCHIANO GROSSO

ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Oltre al disgusto provato da tutti i cittadini che abbiano un minimo di coscienza civile, di fronte alle vicende del cosiddetto ‘Mondo di mezzo’, in tutta questa melma balza agli occhi un elemento di cui nessuno parla: l’assordante silenzio dei sindacati che non spendono una parola per i lavoratori della 29 Giugno e di Eriches 29”.Lo sostiene il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato che spiega: “L’incredibile ragnatela di connivenze, corruzione e spregiudicatezza degli esponenti di ‘Mafia capitale’, ha creato una inevitabile situazione di incertezza tra i dipendenti delle cooperative, lavoratori beffati due volte: traditi dai vertici e messi in difficoltà per la conservazione del posto di lavoro. Chi li difende? Non certamente i sindacati, che scendono in piazza a difendere soltanto i garantiti, infischiandosene dei più fragili, interessati soltanto a conquistare quel poco di visibilità o magari spartendosi posizioni di privilegio nella pubblica amministrazione. AssoTutela, nell’esprimere totale solidarietà al mondo sano della cooperazione, perché siamo sicuri che ancora sia la parte preponderante, si schiera a fianco di tutti coloro che sono stati duramente provati da questa vicenda. Saremo attenti alla evoluzione dell’inchiesta e pronti a tutelare i dipendenti che dovessero trovarsi in difficoltà”.
Francesco Moresi
www.ventonuovo.eu
via roberto lepetit 43
00155 Italia