Nasce Flavour Valley S.p.A. Società Agricola

La società è stata fondata per la produzione di ortaggi Romagnoli e la valorizzazione della filiera agricola nel rispetto della biodiversità
Bellaria Igea Marina, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) La famiglia Ceccarini di SIPO (Società Italiana Prodotti Ortofrutticoli) e la famiglia Bagnara dell’azienda agricola Dismano - storica azienda radicata nel territorio forlivese dal 1904 - hanno costituito la Flavour Valley S.p.A Società Agricola.

La società nasce con l’obiettivo di produrre e distribuire sul mercato interno e sulle principali piazze internazionali gli ortaggi Romagnoli di qualità, con un know-how della filiera orticola che va dal campo alla commercializzazione accumulato dalle due aziende fondatrici in decenni di attività. Nella compagine societaria ci sono Maria Teresa Mengarelli nel ruolo di Presidente, Gabriele Bagnara Consigliere di Amministrazione e Massimiliano Ceccarini con l’incarico di Amministratore Delegato.

“In Flavour Valley abbiamo voluto portare i nostri principi di valorizzazione dei prodotti territoriali - ha dichiarato Maria Teresa Mengarelli, Presidente di Flavour Valley - facendo tesoro dell’esperienza di SIPO che da più di 50 anni opera sul mercato come azienda leader nel campo delle produzioni a foglia larga”.

“Flavour Valley dedicherà la massima attenzione alla filiera orticola e alla biodiversità - ha sottolineato Massimiliano Ceccarini, Amministratore Delegato di Flavour Valley - e vuole essere lo strumento con cui affrontare un percorso di crescita comune orientato alla internazionalizzazione: una scelta guidata dalla voglia di crescere, come sempre al fianco dei nostri clienti”.

Flavour Valley si occuperà di semina e trapianto, coltivazione e raccolta di ortaggi a lotta integrata per la filiera di I e di IV gamma e successiva trasformazione e commercializzazione in giornata a temperatura controllata. Le principali categorie merceologiche sono: carote, sedano, lattughe, indivie, verze, zucche e zucchine, cavolo nero, cavolo cinese, radicchio, scarola, cavolo cappuccio e pan di zucchero.
Per maggiori informazioni
Contatto
Massimiliano Ceccarini
SIPO Development Manager
Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Stefania Santarsiero, Marketing Department SIPO
(Milano) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili