WEROCK presenta il Rocktab U210 Pro: Tablet rugged compatto con prestazioni impressionanti e funzionalità estese

Massime prestazioni e robustezza in un alloggiamento compatto. Il nuovo tablet della serie Ultra-Rugged di WEROCK offre le più recenti funzionalità in un design leggero.
Karlsruhe, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

WEROCK Technologies GmbH, fornitore innovativo di tecnologia informatica industriale, annuncia il lancio del tablet rugged Rocktab U210 Pro. Il tablet da 10 pollici, completamente rugged, combina le massime prestazioni e la massima robustezza in un alloggiamento compatto ed è destinato ai professionisti che operano in ambienti difficili come l'assistenza sul campo, la logistica e la produzione.

Il Rocktab U210 Pro stabilisce nuovi standard in termini di multitasking e prestazioni. È dotato di un processore Intel® Core™ i5 di 13a generazione con 10 core e una potente architettura ibrida. Con 16 GB di memoria LPDDR5 (32 GB disponibili in base al progetto), il tablet industriale consente di operare senza problemi anche con processi complessi. Un'unità SSD NVMe ultraveloce con capacità fino a 1 TB offre ampio spazio di archiviazione per applicazioni, immagini e documentazione.

Nonostante il suo design sottile, è stato progettato per soddisfare e superare lo standard militare MIL-STD-810G. Può facilmente resistere a una caduta di 1,5 m in condizioni difficili ed è stato sottoposto al Drum Test per verificarne la resistenza alle cadute nell'uso quotidiano. È inoltre resistente alla polvere secondo lo standard IP65 e può persino resistere a getti d'acqua. Con un intervallo di temperatura operativa compreso tra -20°C e +60°C, il Rocktab U210 Pro è adatto a condizioni estreme.

Il display touchscreen da 10,1 pollici, resistente ai graffi, offre una luminosità adattiva di 800 cd/m² per un'eccellente leggibilità, anche in piena luce solare. Supera anche la resistenza agli urti IK06 e consente un utilizzo preciso grazie al multi-touch a 10 punti. Il touchscreen è abilitato ai gesti e può essere utilizzato con i guanti o sotto la pioggia. Come opzione è disponibile una penna digitalizzatrice abbinata.

La batteria sostituibile ha una capacità totale di 64 Wh e promette un'autonomia fino a 8 ore. La funzione hot-swap consente inoltre di cambiare la batteria al volo per un'autonomia illimitata.

Come dispositivo di lavoro versatile, il Rocktab U210 Pro offre un'ampia gamma di funzioni moderne. In termini di connettività, il Rocktab U210 Pro si distingue per il modulo WLAN WiFi6E integrato e la connettività 4G LTE opzionale. Il modulo GPS integrato di fascia alta di uBlox consente un posizionamento preciso anche in ambienti difficili. Il Rocktab U210 Pro dispone anche di due porte USB 3.1 di tipo C, una porta USB 3.1 di tipo A, una porta Ethernet e docking station opzionali per una facile integrazione negli ambienti di lavoro esistenti.

Lo scanner di codici a barre 2D di fascia alta opzionale con puntatore laser è montato sul lato stretto del tablet senza sporgere. Ciò consente un design sottile e un utilizzo ergonomico.

Con la Office Docking Station opzionale, il Rocktab U210 Pro rappresenta il perfetto equilibrio tra lavoro sul campo e in ufficio. La docking station amplia il tablet con un'uscita monitor, una connessione di rete e porte USB, trasformandolo in una vera e propria workstation da ufficio. La docking station elimina la necessità di un computer desktop aggiuntivo, facendo risparmiare tempo e riducendo i costi IT.

Caratteristiche principali

• Robusto tablet industriale da 10,1" per uso professionale
  • Processore Intel® Core i5 di 13a generazione con grafica Intel® Iris® Xe
  • Display leggibile alla luce del sole con luminosità di 800 cd/m2 e risoluzione WUXGA
  • Schermo multi-touch a 10 punti resistente ai graffi, utilizzabile anche con i guanti
  • Operazioni estremamente precise grazie al digitalizzatore
  • Supera la resistenza a urti, vibrazioni e cadute secondo MIL-STD-810G
  • Ideale per ambienti difficili, in quanto impermeabile e resistente alla polvere secondo lo standard IP65
  • Resiste a cadute da 1,5 m
  • Batteria sostituibile a caldo da 64 Wh per un'autonomia massima di 10 ore
  • Disponibile con Windows 11 Pro o IoT Enterprise
  • 16 GB di RAM DDR5 e fino a 1 TB di memoria interna
  • Porte USB 3.1 tipo A e due porte USB C a grandezza naturale
  • WLAN 2×2 MU-MIMO 802.11ax tri-band (certificato WiFi 6E)
  • Roaming senza soluzione di continuità tra diverse celle radio grazie a 802.11r
  • Pronto per le applicazioni più recenti grazie a Bluetooth® 5.3
  • Slot per schede Micro SDXC - memoria espandibile fino a 512 GB
  • Fotocamere ad alta risoluzione per immagini nitidissime
  • GPS uBlox NEO-M9N di fascia alta per il posizionamento
  • Opzionalmente, scanner di codici a barre 2D di fascia alta e connessione Internet ad alta velocità 4G LTE fino a 300 Mbps.
  • Docking station e altri accessori disponibili
  • Prodotto neutrale dal punto di vista climatico: tutte le emissioni di gas serra derivanti dalla produzione e dal trasporto sono compensate

"Il tablet Rocktab U210 Pro offre ai professionisti che operano in ambienti difficili una soluzione potente e robusta. Rispetto al suo predecessore, offre una potenza di calcolo quasi sette volte superiore", ha dichiarato Markus Nicoleit, CEO di WEROCK. "Aiuta i nostri clienti a lavorare in modo più efficiente, a risparmiare tempo e a ridurre i costi IT".

Come per tutti i prodotti dell'azienda, l'impronta di carbonio del Rocktab U210 Pro, inevitabilmente generata durante la produzione e il trasporto, è completamente compensata attraverso i progetti di compensazione del carbonio del WWF Gold Standard. Il Rocktab U210 Pro sarà disponibile direttamente o tramite i partner di distribuzione WEROCK a partire dal secondo trimestre del 2024.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://www.werocktools.com/rugged-tablets/rocktab-u210-pro/.

Informazioni su WEROCK Technologies GmbH

WEROCK Technologies è una giovane azienda unica nel suo genere che aiuta le organizzazioni a digitalizzare i processi di lavoro in ambienti difficili. Fondata nel 2020 e con sede a Karlsruhe, in Germania, WEROCK offre quattro linee di prodotti: Computer industriali Rocksmart, notebook Rockbook, tablet Rocktab e la serie di dispositivi mobili di raccolta dati Scoria. Tutti i prodotti sono progettati appositamente per ambienti difficili e sono stati testati da laboratori indipendenti secondo gli standard industriali e militari. L'azienda opera sulla base di principi fondanti con il chiaro obiettivo di svolgere un ruolo attivo nella protezione del clima. WEROCK offre prodotti e servizi di alta qualità all'insegna del motto "We empower heroes".

Markus Karlsruhe
 WEROCK Technologies GmbH (Leggi tutti i comunicati)
Haid-und-Neu-Str. 7
76131 Italia