GOVERNO. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), I PENSIONATI SONO STUFI DELLE PROMESSE NON MANTENUTE.

Il Partito Pensionati lancia un appello al Presidente Berlusconi ed al suo esecutivo affinché si ricordino dei pensionati che in questo Paese sono cittadini i cui diritti sono stati, abbondantemente, “rottamati” da tutti i Governi che si sono succeduti in 64 anni di repubblica.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il Partito Pensionati lancia un appello al Presidente Berlusconi ed al suo esecutivo affinché si ricordino dei pensionati che in questo Paese sono cittadini i cui diritti sono stati, abbondantemente, “rottamati” da tutti i Governi che si sono succeduti in 64 anni di repubblica. – ha dichiarato il Segretario Nazionale, Carlo Fatuzzo – Pensionati sempre più poveri, milioni dei quali sono precipitati nell’indigenza più totale nell’indifferenza delle Istituzioni.
Un Paese, il nostro, che ha trovato il tempo per pensare a tutto ma non ai propri pensionati e ai tanti cittadini in grave difficoltà.
Appare di tutta evidenza che l’Italia sta attraversando una crisi pesantissima ma a pagarla – a giudizio del Partito Pensionati – non devono essere sempre i pensionati e i lavoratori, anelli deboli della nostra società, verso cui tutti si sentono autorizzati a “stringere” e “spremere”.
Forse è giunto il momento di cancellare, o quantomeno ridurre, esosi balzelli a carico dei pensionati – ha rimarcato Fatuzzo – dal momento che in decenni di lavoro hanno già abbondantemente pagato. Vi è la necessità di garantire dignità economica e morale ai circa 17 milioni di pensionati, senza dimenticare i tanti disabili costretti a convivere con la miseria e le difficoltà, dal momento che una pensione di invalidità di 257 euro al mese è semplicemente un’indecenza.
Il Partito Pensionati non chiede a Berlusconi atti di generosità ma il rispetto degli impegni presi nei confronti del Partito Pensionati e dei pensionati, di cui se ne è persa traccia. I pensionati non possono più aspettare, non hanno bisogno di promesse, sempre puntualmente disattese, ma di fatti veri e concreti che devono tradursi in risposte certe ai loro troppi problemi.
Appare di tutta evidenza che la crisi politica porterà con ogni probabilità a nuove elezioni – ha concluso Fatuzzo – ed è proprio in quella occasione che il Partito Pensionati ricorderà il mancato rispetto degli impegni e delle condizioni dei pensionati e si regolerà di conseguenza, perseguendo l’unico fine di garantire giustizia e dignità ai pensionati ed ai cittadini che versano in stato di bisogno.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia
[email protected]
340-1484738
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili