IL NUOVO PROFUMO "BE FASHION NOT VICTIM" di Elenoire Casalegno

DESCRIZIONE OLFATTIVA: Un fiorito unico e luminoso annunciato da frizzanti note di agrumi e ylang ylang. Il cuore è un bouquet di tuberosa, glicine, fiori d’arancio che si adagia su un fondo intensamente ambrato, sontuoso e femminile di patchouly & musk.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Elenoire Casalegno lancia il suo primo profumo, che si chiama come il blog: Be fashion but not victim, un invito a esprimere la propria personalità con la moda (e con il beauty) e a non esserne solo consumatori.

«L'idea di questa fragranza è nata per gioco - spiega Elenoire - dopo una chiaccherata con il mio amico Alessandro Tavallini che mi ha stimolato a produrre il profumo che in realtà avevo creato solo per me. Un grazie particolare lo devo anche ad Andrea Thero Casotti della CFF SpA fragrance house, naso che mi aiutata a orientarmi del mondo delle essenze e, tra una ampolla e l'altra, a dare vita piano piano al prodotto finale».

Essenziale nel suo packaging nero, è un profumo dolce ma allo stesso tempo deciso, composto da 13 essenze diverse: si apre con le note frizzante degli agrumi di Sicilia come limone, bergamotto e mandarino. Il cuore del profumo ci svela un ricco bouquet di glicine, fiori d’arancio e ylang che si bilancia armoniosamente con il fondo intensamente ambrato, sontuoso e femminile, impreziosito dalla vaniglia, dal patchouly, dal cedro e dal musk.

«Amo i profumi - racconta Elenoire - sono innamorata della tuberosa che infatti ho inserito nella mia fragranza, diciamo che tutto è partito da lì. Il profumo lo metto sempre, più volte al giorno, lo spruzzo anche in casa. Ogni profumo, poi, è legato a un periodo della mia vita, mi ricorda una persona o un momento particolare, li ho tutti impressi nella mia memoria».

Be fashion not victim è acquistabile online sul sito Bottega del Profumo al prezzo di 45 euro.
Tratto da www.vanityfair.it
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