Nexin presenta il Cloud Backup

Il patrimonio informativo al sicuro, nel Nexin Cloud Environment.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) NEXIN (www.nexin.it), presente sul territorio con Partner selezionati a copertura del mercato nazionale delle PMI attraverso un sistema integrato di servizi CLOUD caratterizzati dai più elevati standard qualitativi, ha presentato al mercato la propria soluzione per il Cloud Back-up.

“I dati informatici – ha illustrato Simone Angeli, amministratore delegato di Nexin – rappresentano, a oggi, più del 90% del patrimonio informativo di un’azienda; la perdita del dato o la sua corruzione spesso costituisce un grande danno. A questo si aggiunge che solo il 9% dei portatili aziendali dispone di una soluzione di backup aziendale e molto spesso è proprio su di essi che agenti e tecnici sul territorio fondano la loro operatività”.

Cloud Backup è un servizio di back-up dati per sistemi operativi desktop, che ha l’obiettivo di proteggere i dati dell’utente, lavorando in ottica “set it and forget it”, senza richiedere alcuna operazione specifica.

NEXIN cloud backup è una soluzione per la protezione del dato e non ha come obiettivo il ripristino bare-metal del computer protetto, quanto piuttosto il mantenimento in sicurezza dei dati in esso contenuto, a prescindere da dove esso si trovi, senza richiedere alcuna operatività all’utente finale e senza interrompere la normale operatività produttiva.
Nexin presenta il Cloud Backup

“Ai partner che sottoscrivono il servizio – ha proseguito Angeli – verrà fornito il link per il reperimento del client da installare sul pc e le credenziali di accesso: ciascuna di queste credenziali verranno utilizzate, una per ogni computer da proteggere, durante l’installazione dell’agent. Subito dopo l’installazione verranno proposte le impostazioni di default in merito a cosa proteggere e con che modalità, scelte che l’amministratore potrà agevolmente modificare per il ripristino dei files”.


Il NEXIN Cloud Backup comprende:

Un Agent da installare sul Pc da proteggere, che provvede ad eseguire backup continuo e automatico;

Un Portale Web a disposizione dell’admin, con il quale monitorare ed eventualmente configurare remotamente gli agent;

Lo spazio disco su Server Nexin ove memorizzare i dati.

Cloud Backup è compatibile con le più diffuse versioni di sistemi operativi Windows, Linux, Mac e Solaris per la parte client e con qualsiasi browser moderno per l’amministrazione web.

Per fornire un prodotto ritagliato sulle esigenze diverse di protezione client e server, Cloud Backup è disponibile in due formati: Professional ed Enterprise.

“L’obiettivo del pacchetto ‘professional’ – ha sottolineato Angeli – è quello di proteggere i client di lavoro sui quali tipicamente vengono movimentati documenti e immagini; pertanto a fronte di un costo inferiore permette di proteggere fino a 300Gb, rendendo disponibile il restore dei dati fino a 100Mb/giorno. Per far fronte a necessità di restore a seguito di rottura/perdita del computer al partner verrà riconosciuto un ticket annuale per il ripristino illimitato dei dati. La sottoscrizione di un piano ‘enterprise’ è focalizzata invece sulla protezione di server predisponendo il servizio per proteggere quantità di dati maggiori senza limitazioni sulle quantità di dati ripristinabili giornalmente”.

Scegliere il Cloud Backup significa sicurezza dei dati nei client senza che gli utenti debbano ricordarsi di eseguire il back-up, ma significa anche un back-up non invasivo poiché consuma più risorse solo quando non c’è attività utente. Inoltre offre la possibilità di tornare a versioni precedenti di giorni/mesi/anni dei propri files, una rapidità del ripristino files anche in completa autonomia e, infine, una protezione del parco macchine anche fuori dall’azienda (portatili di personale fuori sede).

Per conoscere tutte le caratteristiche tecniche in termini di compatibilità Agent Client, le peculiarità, le prestazioni, la sicurezza offerta dal NEXIN Cloud Back-up è possibile contattare Nexin a questo indirizzo: http://www.nexin.it/contattaci-e-lascia-il-tuo-contatto
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Pachì
 MARCOMM S.R.L. (Leggi tutti i comunicati)
via Fermignano, 8
20161 Milano (Agrigento) Italia
luigi.pachi@marcomm.it
http://www.marcomm.it
Nexin Cloud Server Nexin Cloud Server  -  NEXIN (www.nexin.it), presente sul territorio con Partner selezionati a copertura del panorama nazionale delle PMI, attraverso un sistema integrato di servizi CLOUD caratterizzati dai più elevati standard qualitativi, ha presentato la propria soluzione Cloud Server, ovvero capacità di calcolo e di storage flessibili e scalabili…
NEXIN: il cloud al servizio del Canale ICT NEXIN: il cloud al servizio del Canale ICT  -  NEXIN si focalizza sulla Piccola e Media Impresa: un mondo molto importante nella struttura connettiva delle aziende italiane, composto da realtà sorprendenti, che sta guardando al futuro con la necessità di evolvere e di cogliere le nuove opportunità del mercato. “La Piccola e Media Impresa –…
Yacme nella nuvola, grazie a NEXIN Yacme nella nuvola, grazie a NEXIN  -  Yacme, software house bolognese attiva nel mondo Open Source e Nexin Technologies, importante realtà nel panorama dei servizi di cloud computing, annunciano di aver siglato un accordo di partnership che consentirà a Yacme la rivendita dei servizi Nexin a completamento dei propri progetti/servizi erogati all’utente…
Fortinet ed Extreme Networks annunciano nuove soluzioni cloud sicure, scalabili e ad alte prestazioni  -  Extreme Networks, leader tecnologico nelle soluzioni di switching Ethernet ad alte prestazioni, e Fortinet, leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, hanno annunciato un accordo di marketing congiunto che le vedrà…
Fabasoft propone in Austria l'identità sicura per cloud Fabasoft propone in Austria l'identità sicura per cloud  -  Folio Cloud, cloud d'impresa europeo di Fabasoft, apre la strada a nuove e infinite possibilità di collaborazione sicura con partner commerciali nell'ambito del cloud, grazie alla possibilità di utilizzare la carta elettronica austriaca del cittadino, dotata di firma digitale su dispositivo…
Loading....