Utente: Anonimo

Eletta la rappresentante campana di “Miss Sorriso Fiat” alle prefinali nazionali di Miss Italia

Il più bel volto sorridente della Campania sarà rappresentato a Montecatini Terme per la 73a edizione di Miss Italia da Valentina Lamberti l'affascinante Miss della provincia di Salerno.
Napoli, 23/07/2012 (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)
E' stata una piacevolissima serata quella che a Qualiano nella piazza Fratelli Rosselli, gremita di spettatori ha proclamato la rappresentante alle prefinali nazionali del concorso Miss Italia 2012 con il titolo di Miss Sorriso Fiat Campania che risponde a Valentina Lamberti, 25enne di Sant’Egidio di Monte Albino in provincia di Salerno. Il più storico dei titoli che partito da “5.000 Lire per un Sorriso” nel 1939 e vinto dalla torinese Isabella Verney, oltre a ricordare la nostra indimenticabile moneta Italiana, ha avuto come sponsor negli anni varie aziende ed è tornato quest'anno ad essere sostenuto dal marchio Fiat emblema dell'industria automobilistica italiana nel mondo. Longevo è il legame tra Fiat e Miss Italia, che affonda le sue radici negli anni 60. Le miss in abiti regionali sfilavano tra la folla a bordo vetture storiche dal calibro della “124”, “128” e “850 spider”. «È un titolo che attraverso i decenni è rimasto sempre in auge, attuale e moderno - spiega la signora Verney -. Perché è il simbolo, la vera forza della bellezza di una donna. Mi fa piacere vederlo tornare ora alla ribalta», La serata qualianese che ha visto scendere in gara trenta ragazze, con la rappresentanza di tutte le 5 provincie della Campania, per aggiudicarsi l'ambita fascia è stata presentata dal brillante Erenno De Vita, che ormai anima insostituibile delle kermesse che Antonio Contaldo, referente unico per la nostra regione del concorso di bellezza più amato dagli italiani organizza in Campania. Le concorrenti hanno calcato la passerella presentandosi dapprima in una sfilata di gruppo e successivamente singolarmente per farsi notare dalla qualificata giuria presieduta da sindaco della cittadina ospitante l'evento Salvatore Onofaro. Ad inizio evento De Vita ha chiamato sul palco, per ringraziare dell'ospitalità offerta a Miss Italia, il sindaco, l'On. Michele Schiano della Regione Campania che ha patrocinato la serata, il presidente della locale Confcommercio, gli altri amministratori comunali intervenuti e presenti in giuria. Un particolare e sentito ringraziamento è stato rivolto dal presentatore anche ad un fedelissimo di Miss Italia e grande amico del concorso Nicola Vallefuoco. Madrina d'eccezione della serata, che rientra nell’ambito della manifestazione “Estate è … musica, cabaret e spettacoli” che terminerà l’8 settembre con il concerto di Gigi Finizio è stata Ilenia Pastorelli da poco uscita dalla Casa del Grande Fratello 12, che per le sue competenze ha fatto ovviamente parte della qualificata giuria.
Tra gli ospiti della serata Linda D. che il prossimo 9 agosto vedremo anche su Rai Uno nella trasmissione Uno Mattina Estate; Lucia, Valeria Morra, Alissia, Federica Raimo, Marika Cecere e Francesco Russo.
Le acconciature delle miss sono state realizzate da Cipolletta parrucchieri di Qualiano del marchio Wella Professionals.
“Miss Sorriso Fiat Campania 2012” è dunque Valentina Lamberti nata a Battipaglia il 21/12/1987 sotto il segno del Sagittario, occhi verdi, capelli neri, alta 170 cm, pesa 53 kg ed indossa la taglia 42. Valentina è studentessa di Giurisprudenza, sogna di diventare magistrato ed un offerta di lavoro che subito accetterebbe sarebbe quello di cominciare la pratica presso lo studio di un avvocato. Non accetterebbe invece mai di andare a letto con qualcuno per ottenere qualcosa. Il suo sogno è quello di diventare una cantante affermata, come modello, segue le grande Mina per le sue vocalità. Tra i suoi hobby anche la cucina, adora gli gnocchi alla sorrentina ma non gradisce affatto il pesce. Il suo colore preferito è il rosso, come la passione, le piace la pallavolo e la palestra. Suoi attori preferiti sono Nicole Kidman e Denzel Washington. Miss Sorriso Fiat Campania afferma di non poter fare a meno della sua intelligenza, un suo pregio è la capacità di persuasione mentre il suo difetto e quello di essere testarda ed impulsiva.Alla richiesta di indicarci tre aggettivi per definirla risponde: sono ambiziosa, sincera e umile.
Tra le Miss Italia del passato preferisce Cristina Chiabotto, parteciperebbe ad un reality, avrebbe potuto partecipare al Grande Fratello ma non l’ha fatto perché il suo ragazzo dell’epoca non voleva, a Montecatini vorrebbe incontrare Silvio Berlusconi e per la prossima edizione suggerisce di far dimostrare alle miss in gara non solo la loro bellezza ma anche il resto della loro personalità. A questo proposito afferma che si ritiene preoccupata per il numero sempre crescente di concorrenti a concorsi quali veline, ai quali non parteciperebbe, perché non rappresentano il lato culturale dell’Italia, così come il concorso Miss Italia invece fa, ma solo la mera bellezza. Il suo viaggio ideale è nella Polinesia francese. Per Valentina la bellezza per emergere nel mondo dello spettacolo conta ma non è fondamentale, il suo essere mediterranea lo esprime con la solarità e la semplicità che talvolta qualcuno le critica perché dicono che dovrebbe stare più sulle sue. La madre Rosa Siracuso è casalinga, il padre Gianfranco è amministratore di immobili, la sorella 28enne Marzia è psicologa.
Al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza si è classificata Valeria Laino di Napoli, 19 anni con occhi verdi e capelli castani. Terzo posto per la 21enne Sara Catania di Quarto, e quarto posto con la fascia di Miss Wella Indiana Santander ­Moretti di Napoli.
Il prossimo appuntamento di Miss Italia programmato per venerdì 27, alla Rotonda Diaz del Lungomare di Napoli prevede una serata clou delle selezioni campane di Miss Italia 2012 con l'assegnazione del titolo di Miss Napoli e Miss Eleganza Silvian Heach, la presenza della patron del concorso Patrizia Mirigliani con una giuria prestigiosa che annuncia la partecipazione in essa del Sindaco della città partenopea Luigi De Magistris.

Giuseppe De Girolamo,
Ufficio Stampa
giuseppe de girolamo
giornalista
via monfalcone, 31
80143 napoli Italia
giudegirolamo@alice.it
333 5980858
COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...