Solving Efeso alla fiera di Parma SPS/IPC/DRIVES Italia. Intervento del VP Mauro Lentoni sul tema dell'innovazione in azienda

Appuntamento mercoledì 23 maggio 2012 alle 13.20
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Solving Efeso, tra i maggiori player internazionali nella consulenza strategica d’impresa, parteciperà a SPS/IPC/DRIVES Italia, dedicata al mondo dell'automazione industriale che si terrà alla Fiera di Parma dal 24 al 26 maggio 2011. La fiera copre l'intera gamma dei prodotti dell'automazione industriale: dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni di automazione integrata.

Il 23 maggio alle 13.20, Mauro Lentoni, VP di Solving Efeso farà un intervento di approfondimento dal titolo “World in Class R&D. Succeed in innovations and prevent risks in ramp up of high technology plant”. L’intervento si inserisce nella giornata dedicata al tema L’efficienza in azienda, dalla progettazione alla business intelligence, che si terrà nella Sala Blu della Fiera. Il tema è il ruolo strategico dell’automazione nella produzione per garantire risultati economici ed eco-sostenibili. Nel concetto di efficienza sono compresi la riduzione dei consumi, il miglioramento dei processi attraverso l’utilizzo di sistemi intelligenti di automazione e la flessibilità di prodotto, di processo o di capacità produttiva.

Mauro Lentoni, tra i primi in Europa a riconoscere il valore del Lean Thinking in R&D e Sviluppo Prodotti, centrerà il proprio intervento sulla esigenza non più prorogabile, da parte delle imprese, di competere con maggiore velocità e flessibilità nel concepire, sviluppare prodotti e sistemi innovativi.

I metodi tradizionali si mostrano particolarmente inefficaci nella riduzione dei rischi nei processi Engineering to Order di impianti ad elevata tecnologia e automazione.
I processi Lean possono risolvere questi aspetti e eliminare i rischi anche in presenza di un elevato livello di innovazione; applicando questi paradigmi si rimuovono gli sprechi e si realizzano prodotti di elevata qualità e affidabilità.

Il Gruppo Solving Efeso, specializzato nella consulenza strategica e organizzativa, è leader nei programmi di Eccellenza Operativa per le multinazionali. Con 350 consulenti e una metodologia unica per il miglioramento della performance, Solving Efeso è presente direttamente con più 20 sedi nel mondo (Europa, Oriente e Americhe). Il Gruppo è quotato su Euronext Compartiment C (Reuters: SLVG.PA, Bloomberg: OLV:FP, Mnemo: OLV).

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa – Domenico Avolio, Haiku RP Tel. 02 4351 1671
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Simone Iemmolo
 Haiku Rp (Leggi tutti i comunicati)
Italia
simone.iemmolo@haikurp.it
Allegati
Non disponibili
Solving Efeso al Food & Beverage Manufacturing Forum  -  – Il Gruppo Solving Efeso, tra i maggiori player internazionali nella consulenza strategica d’impresa, sarà presente al Food & Beverage Manufacturing Forum. L’evento si rivolge ai responsabili di Supply Chain, Operation, Produzione, Sistemi Informativi delle aziende del settore…
Solving Efeso sponsor del convegno “Gestire il valore del Servizio con il Lean Thinking”  -  – Il Gruppo Solving Efeso, tra i maggiori player internazionali nella consulenza strategica d’impresa, è sponsor dell’ottavo convegno nazionale promosso da ASAP SMF, “Gestire il valore del Servizio con il Lean Thinking”, in programma il 27 e il 28 ottobre…
Matteo Andreacchio entra in Solving Efeso con la carica di Vice President  -  – Matteo Andreacchio è stato nominato Vice President in Solving Efeso Italia. Il Gruppo Solving Efeso, quotato alla borsa di Parigi è tra i maggiori player internazionali nella consulenza strategica d’impresa e vanta più di 30 anni di esperienza. Matteo Andreacchio, 36…
A Cibus (Fiere di Parma) l’Anteprima de “Il Gelato nel Piatto 2012” A Cibus (Fiere di Parma) l’Anteprima de “Il Gelato nel Piatto 2012”  -  La terza edizione de “Il Gelato nel Piatto con Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma e prodotti certificati Dop e Igp”, avrà quest’anno una Anteprima speciale nelle prime due giornate di Cibus, il 7 e l’8 maggio. L’arte fredda e l’alta cucina si cimenteranno all’unisono nella…
23 MAGGIO 2011 solo 26 giorni alla seconda Fiera del Coaching 23 MAGGIO 2011 solo 26 giorni alla seconda Fiera del Coaching  -  Perché partecipare alla seconda fiera dei Coach italiani? Partecipare alla fiera per essere protagonisti attivi di un cambiamento possibile nella nostra società dal punto di vista non solo economico ma anche culturale e sociale. Un cambiamento che inizia con la presa di coscienza del…
Loading....