Solving Efeso alla fiera di Parma SPS/IPC/DRIVES Italia. Intervento del VP Mauro Lentoni sul tema dell'innovazione in azienda

Appuntamento mercoledì 23 maggio 2012 alle 13.20
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Solving Efeso, tra i maggiori player internazionali nella consulenza strategica d’impresa, parteciperà a SPS/IPC/DRIVES Italia, dedicata al mondo dell'automazione industriale che si terrà alla Fiera di Parma dal 24 al 26 maggio 2011. La fiera copre l'intera gamma dei prodotti dell'automazione industriale: dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni di automazione integrata.

Il 23 maggio alle 13.20, Mauro Lentoni, VP di Solving Efeso farà un intervento di approfondimento dal titolo “World in Class R&D. Succeed in innovations and prevent risks in ramp up of high technology plant”. L’intervento si inserisce nella giornata dedicata al tema L’efficienza in azienda, dalla progettazione alla business intelligence, che si terrà nella Sala Blu della Fiera. Il tema è il ruolo strategico dell’automazione nella produzione per garantire risultati economici ed eco-sostenibili. Nel concetto di efficienza sono compresi la riduzione dei consumi, il miglioramento dei processi attraverso l’utilizzo di sistemi intelligenti di automazione e la flessibilità di prodotto, di processo o di capacità produttiva.

Mauro Lentoni, tra i primi in Europa a riconoscere il valore del Lean Thinking in R&D e Sviluppo Prodotti, centrerà il proprio intervento sulla esigenza non più prorogabile, da parte delle imprese, di competere con maggiore velocità e flessibilità nel concepire, sviluppare prodotti e sistemi innovativi.

I metodi tradizionali si mostrano particolarmente inefficaci nella riduzione dei rischi nei processi Engineering to Order di impianti ad elevata tecnologia e automazione.
I processi Lean possono risolvere questi aspetti e eliminare i rischi anche in presenza di un elevato livello di innovazione; applicando questi paradigmi si rimuovono gli sprechi e si realizzano prodotti di elevata qualità e affidabilità.

Il Gruppo Solving Efeso, specializzato nella consulenza strategica e organizzativa, è leader nei programmi di Eccellenza Operativa per le multinazionali. Con 350 consulenti e una metodologia unica per il miglioramento della performance, Solving Efeso è presente direttamente con più 20 sedi nel mondo (Europa, Oriente e Americhe). Il Gruppo è quotato su Euronext Compartiment C (Reuters: SLVG.PA, Bloomberg: OLV:FP, Mnemo: OLV).

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa – Domenico Avolio, Haiku RP Tel. 02 4351 1671