La Commissione europea accorda una nuova indicazione per Soliris® (eculizumab) per il trattamento dei pazienti affetti da miastenia gravis generalizzata refrattaria (gMG)

La prima e unica terapia basata sul complemento approvata per un sottogruppo ultra-raro della gMG
NEW HAVEN, Conn., (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Alexion Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:ALXN) ha oggi annunciato che la Commissione europea (CE) ha approvato l'estensione dell'indicazione relativa a Soliris® (eculizumab) per includere il trattamento della miastenia gravis generalizzata refrattaria (gMG) nei pazienti adulti positivi agli anticorpi anti-recettore dell'acetilcolina (AChR). Soliris è la prima e unica terapia basata sul complemento approvata nell'Unione europea (UE) per questo sottogruppo ultra-raro di pazienti.1-4 I pazienti con gMG refrattaria possono presentare difficoltà in azioni quali camminare, parlare, deglutire e respirare normalmente, nonostante l'impiego di terapie attualmente utilizzate per la miastenia generalizzata.