Utente: Anonimo

Rossano, La Città dei Presepi con Enel tra musica, storia e contemporaneità

Una rassegna di arti antiche, di mestieri che stanno scomparendo accompagnate da musica e mostre di arte visiva animano il centro storico della Città di Rossano
, 07/01/2010 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Prosegue l’ intenso programma di eventi organizzato dall’Amministrazione Comunale e sostenuto da Enel. Dal 13 dicembre al 6 gennaio, e fino al giorno in cui verrà individuato il presepe più creativo e rappresentativo di Rossano “Città dei Presepi”, una serie di manifestazioni che mirano a fondere emozioni e realtà, tradizioni e modernità, arte, storia e cultura trasformano il centro storico di Rossano in un luogo denso di fascino e suggestioni che fa rivivere i fasti della città bizantina.
Il 1 giorno dell’anno è stato festeggiato insieme a Pino Campagna il noto comico televisivo che a modo suo ha “ connesso” i Rossanesi ad una dimensione di gag surreali.
Musica d’ogni genere, mostre d’arte, ma anche convegni scientifici hanno condotto i cittadini del vasto comprensorio della Piana di Sibari all’evento clou di tutto il periodo Natalizio, La Mostra Permanente di Presepi, che è stata allestita nel centro storico attraversato da un percorso chilometrico.
Anche quest’anno la Stella Cometa sembra essersi fermata a Rossano per illuminare, con la magica scia luminosa , ogni casa, ogni “basso” che nella sua atmosfera rarefatta ospita la Sacra Famiglia.
Materiali di ogni tipo sono stati forgiati, a volte con arte davvero stupefacente, a volta con la semplicità che è propria dei bimbi, per dar forma al “proprio “ Presepe. Il risultato è lì, a stupire ed affascinare grandi e piccoli, ad avvolgere uno dei centri storici meglio conservati d’Italia in uno spettacolo di luci e bagliori, nella magica semplicità del Natale partecipata da tutti gli “artisti” e da tutti i visitatori.
Ufficio Stampa
domenico trapasso
enel
via e. buccarelli 53
88100 Catanzaro Italia
domenico.trapasso@enel.com
Allegati
Non disponibili
COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...