4ª edizione della mostra “Rocca Scannacavalli”

Dal 13 al 15 maggio parco “Felice De Sanctis”, Tarquinia.
Tarquinia, 10/05/2011 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Un ideale sentiero dell’arte nei luoghi che furono del poeta dialettale Titta Marini. Dal 13 al 15 maggio, nell’ambito della manifestazione “Fiori e Luci per l’Arte”, il parco “Felice De Sanctis” ospiterà la 4ª edizione di “Rocca Scannacavalli”, mostra di pittura, scultura e artigianato curata da Sharry Ward che vedrà i migliori artisti residenti a Tarquinia presentare le loro creazioni. In uno dei luoghi più suggestivi della città etrusca, dominato dall’imponente mole della chiesa di Santa Maria in Castello, il visitatore ammirerà le sculture di Domenico Narduzzi, Carlo Brignola, Patrizio Zanazzo, Angelino Degli Effetti, Vicenzo Cipicchia e dei fratelli Todini; i quadri di Brian Mobbs, Rosana Liera e Walter Massi; i disegni di Enzo Bocchio. Arricchiranno l’esposizione i laboratori di ceramica e di merletto delle scuole “L’Artistica” e di “Tombolo”.
«Il titolo dell’iniziativa è un omaggio al poeta Titta Marini che chiamò questo luogo, ubicato al fianco dell’“ammazzatora”, il mattatoio comunale, Roccascannacavalli. – afferma l’organizzatrice Sharry Ward – Tanti saranno i fili conduttori della mostra, in cui le opere, oltre 300, saranno “incastonate” tra il verde brillante della vegetazione e la nuda roccia della collina tarquiniese».
Daniele Aiello Belardinelli
 Comune di Tarquinia (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Giacomo Matteotti
01016 Tarquinia (Viterbo) Italia
relazioni.esterne@tarquinia.net
328/5673056
Secondo giorno di “Fiori e Luci per l’Arte”  -  Un 14 maggio denso di eventi quello che vivrà Tarquinia.
Oltre 5mila persone a Tarquinia per “Fiori e Luci per l’Arte”.  -  Tra le iniziative più apprezzate lo spettacolo delle fontane danzanti Acqua e Fuoco in un Vortice di Emozioni dell’azienda Viorica, con un pubblico di oltre 1500 persone; Cristallofonia, il concerto per bicchieri musicali con Robert Tiso; il racconto in musica della storia del Paese con Note di...
2ª edizione di “Fiori e Luci per l’Arte”. Dal 13 al 15 maggio, centro storico di Tarquinia  -  La manifestazione è organizzata dagli assessorati al Lavori Pubblici, alla Cultura e al Turismo del Comune di Tarquinia, con la collaborazione dell’Università Agraria e la direzione artistica di Sirio Rotatori.
Ultimo giorno di “Fiori e Luci per l’Arte”  -  Gran finale per la manifestazione che sta animando in questo fine settimana il centro storico di Tarquinia.
Move your Music Contest  -  Contest per band emergenti residenti in Lombardia