Arthur D. Little annuncia l'elezione CEO Global, del Board of Directors e dei Comitati Direttivi

Ignacio Garcia-Alves proseguirà il suo mandato come CEO e Chairman del Board of Directors
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Arthur D. Little, leader nel settore del Management Consulting a livello Global, che opera unendo strategia, tecnologia e innovazione a supporto della trasformazione del business, annuncia di aver eletto il nuovo Board Global nel corso dell’Assemblea Generale degli azionisti tenutasi in Belgio.

Dopo l'elezione del Board, Ignacio Garcia-Alves è stato rieletto per altri tre anni come Presidente del Board e Global Chief Executive Officer.

Il Board è composto da Vincent Bamberger, Managing Partner Francia, Saverio Caldani, Managing Partner Italia, Fabian Doemer, Managing Partner Europa Centrale, Ignacio Garcia-Alves, Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione, Thomas Kuruvilla, Managing Partner Medio Oriente, Bo Lenerius, Managing Partner Scandinavia e Nick White, Managing Partner Regno Unito.

"Questa elezione è un voto di fiducia sul processo di trasformazione di Arthur D. Little in una Partnership di successo, a poca distanza dal suo MBO (Management Buy-Out): l'acquisizione della società sarà completata entro la fine del 2014 (in soli tre anni), la creazione di valore è aumentata di anno in anno e circa 25 nuovi Partner si sono aggiunti alla società. Nei prossimi tre anni “ci si concentrerà sull’accelerazione della crescita sfruttando il potenziale del nostro nuovo posizionamento" dice Ignacio Garcia-Alves, Global Chief Executive Officer di Arthur D. Little.

L'Assemblea Generale ha eletto inoltre i nuovi comitati direttivi; Audit, Partnership e Compensation, per un periodo di tre anni.

Sin da quando l'azienda fu fondata nel 1886, Arthur D. Little è da sempre all'avanguardia nel rinnovamento del settore della consulenza direzionale, aiutando i clienti ad avere successo nel "Mondo dell’innovazione e della creatività". Arthur D. Little integra conoscenza profonda di settore, metodologie creative e un modello collaborativo di consulenza, per una migliore soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti, anticipando i megatrends e reinventando continuamente il loro modello di business.

"Sono molto grato per la rinnovata espressione di fiducia da parte dei Soci e sono onorato di servire e guidare ancora Arthur D. Little per questo nuovo periodo", dice Garcia-Alves.