Eismann lancia la linea "Più Pulito" e con l’argento mette lo sporco alla porta

Eismann, da oltre 40anni leader in Europa nel settore produzione e distribuzione a domicilio di surgelati di alta qualità, espande la propria offerta di prodotti lanciando il mercato la linea "Più Pulito”: una serie di prodotti per la pulizia e l’igiene della casa di eleva qualità. Questa linea produrrà, secondo le stime aziendali, nel giro dei prossimi 3 anni, un fatturato di oltre 10 milioni di euro.
Sona (VR), (informazione.it - comunicati stampa - economia) Mangiare più sano in un ambiente più pulito. È questa la mission strategica del Gruppo Eismann che, già leader da oltre 40 anni in Europa nel settore della produzione e distribuzione a domicilio di surgelati di alta qualità, ha deciso di estendere la propria offerta con un’innovativa linea per la pulizia e l’igiene della casa.

Si fa presto a dire pulito e lo sa bene chiunque tiene a vivere in un ambiente il più possibile a prova di sporcizia. L'inquinamento delle città, unita al degrado nel decoro urbano, stanno impattando sempre di più sulla pulizia delle abitazioni. Spesso un semplice detersivo non basta più per avere la garanzia del pulito soprattutto se in casa ci sono bambini.
Per venire incontro a questa esigenza, Eismann ha messo sul mercato una linea di prodotti di alta qualità dal nome “Più Pulito”, che è a prova di concorrenza. Per una diffusione più capillare e per facilitarne l'acquisto, i prodotti saranno venduti anche online. È una strategia che Eismann adotta per la prima volta, ma che diventerà nei prossimi anni il punto di forza del Gruppo e servirà ad incrementare la fidelizzazione della clientela, già al livello del 90%. Il management stima che la nuova linea “Più Pulito” produrrà nel giro dei prossimi 3 anni, un fatturato di oltre 10 milioni di euro.

I prodotti hanno caratteristiche che soddisfano la clientela più esigente. Sono talmente concentrati, che ne basta davvero poco. Sono anche ecologici perché minori sono le quantità e minori sono le possibilità di disperdersi nell'ambiente.
Hanno un design che arreda e le confezioni piccole si adattano ad abitazioni che, per i costi, lottano con gli spazi e impongono oggetti visibili. Tant'è che una volta terminato il prodotto, la confezione può essere riutilizzata come contenitore multiuso.
Quindi l'alta qualità. I detersivi per il bucato garantiscono risultati eccellenti anche a basse temperature e i tessuti si rovineranno meno lavaggio dopo lavaggio, aumentando sensibilmente il risparmio energetico.
Viene sfatato il mito dell'alta vischiosità. Fino ad oggi era opinione diffusa che i detersivi, per essere concentrati, dovessero essere molto densi. Sbagliato! La viscosità è data dall’aggiunta di sale nella miscela. I prodotti a bassa viscosità risultano essere più scorrevoli, facili da versare, non lasciano residui nella vaschetta della lavatrice.

Altra novità sono i panni di pulizia con la tecnologia Silversan, che sfrutta le eccellenti proprietà antimicrobiche degli ioni d’argento, ioni non particelle.
Le proprietà salutari e terapeutiche dell’argento erano conosciute già nell’antica Grecia, dove, si era notato che, nelle famiglie dove si mangiava con utensili d’argento, la diffusione di infezioni era rara e le persone si ammalavano difficilmente. Appurate le proprietà degli ioni d’argento, Silversan ha deciso di sfruttarle all’interno dei panni in microfibra per garantire un effetto antibatterico e antimuffa. Tutte queste proprietà sono garantite anche sui panni bagnati, eliminando addirittura il problema dei cattivi odori.

Alcuni prodotti hanno molteplici caratteristiche mentre di solito quelli venduti nella grande distribuzione ne hanno solo una. Il prodotto per la pulizia dei vetri ha anche la proprietà di non lasciare aloni e di impedire l'appannamento. Inoltre non ha bisogno di risciacquo ed è in grado di prevenire il deposito di calcare sulle superfici.
La linea "Più Pulito" copre le esigenze più diversificate. Dalla igienizzazione del frigorifero a quella dei pavimenti, all'eliminazione del grasso più ostico su tutte le superfici con efficacia del 30% superiore rispetto ai normali tensioattivi e un’azione pulente maggiore del 15%.

«I prodotti sono frutto di un'attenta ed accurata ricerca e delle più moderne tecniche e tecnologie di produzione rispettando sempre i criteri di sostenibilità ambientale, di rispetto dei territori e dei diritti di chi li produce», spiega l’Amministratore Delegato di Eismann, Giovanni Paolino.

L'azienda italiana nel 2016 ha raggiunto un fatturato di 112 milioni di euro, e un Ebitda di 8 milioni. Nel 2017 prevede un incremento del proprio fatturato che supererà i 118 milioni di euro. Attualmente serve 400 mila famiglie e dispone di un’organizzazione capillare che conta, in Italia, 53 filiali, 850 venditori e 240 dipendenti.