Proiezione del film "OBABA" del regista Montxo Armendàriz

Mercoledì 10 febbraio 2016, alle ore 19:00, presso l’Istituto Cervantes di Via Argenteria Nuova 33, verrà proiettato il film OBABA del regista Montxo Armendáriz. Spagna, 2005. 107 minuti. V.O. in lingua spagnola con sottotitoli in spagnolo. Non raccomandata ai minori di 7 anni Ingresso libero.
Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Comunicato stampa del film “OBABA” nell’ambito della rassegna cinematografica Miércoles de cine: “Registi di successo: retrospettiva su Montxo Armendáriz”.

Mercoledì 10 febbraio 2016, alle ore 19:00, presso l’Istituto Cervantes di Via Argenteria Nuova 33, verrà proiettato il film OBABA del regista Montxo Armendáriz. Spagna, 2005. 107 minuti. V.O. in lingua spagnola con sottotitoli in spagnolo. Non raccomandata ai minori di 7 anni.
Ingresso libero.

Sinossi:Basato sul libro Obabakoak di Bernardo Atxaga, il film racconta di Lourdes, una giovane che intraprende un viaggio verso i territori di Obaba. Porta con sè una piccola videocamera con cui vuole registrare la realtà di quel mondo e della sua gente. Vuole catturare il presente, ma scopre ben presto che le persone che vivono lì sono ancorate ad un passato dal quale non possono o non vogliono scappare. Ma a poco a poco, grazie soprattutto a Miguel, un giovane sfacciato e allegro che diventa suo amico, inizia a conoscere frammenti delle loro vite: l'infanzia, la giovinezza, le illusioni perdute: la giovane insegnante che cammina in solitudine per le vie di Obaba, l’adolescente Esteban che riceve lettere d'amore in buste di color crema. Tuttavia, c'è sempre qualcosa che sfugge, che Lourdes non riesce a comprendere. Come il misterioso comportamento delle lucertole di Obaba...

Per maggiori informazioni: tel. 091 8881560
Per maggiori informazioni
Contatto
Istituto Cervantes
Via Argenteria Nuova n. 33
Palermo Italia
091 8889560
Ufficio Stampa
anna scorsone alessandri
 nessuna (Leggi tutti i comunicati)
via pietro scaglione
90143 Palermo Italia
[email protected]
349 4679953