Appian prosegue la propria crescita in Europa con l'espansione in Italia

Un team locale di veterani del settore garantisce il successo dei clienti regionali
RESTON, VA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) (Marketwired) Appian ha annunciato oggi che espanderà la propria attività sul territorio italiano in risposta alla domanda in rapida crescita da parte dei clienti della sua piattaforma applicativa basata su Business Process Management (BPM). Appian ha incrementato la sua presenza personale diretta in Italia a livello di dirigenti, vendite e servizi professionali a supporto delle iniziative di trasformazione aziendale di organizzazioni italiane leader del mercato.

La maggiore presenza di Appian in Italia si fonda su un'attività già consolidata incentrata su verticali di settore chiave, tra cui il mercato manifatturiero, automotive, delle utility e dei servizi finanziari. Tra i marchi italiani leader che Appian annovera tra i suoi clienti ci sono Pirelli, Magneti Marelli e Sisal.

"Appian ci ha aiutato a creare un modo più rapido e affidabile di offrire nuove soluzioni attraverso un approccio moderno alla gestione del miglioramento dei processi", racconta Alessandra Banfi, CIO di Pirelli. "Siamo entusiasti all’idea di lavorare insieme al suo team allargato e continuare a identificare soluzioni innovative."

Sotto la guida di Appian Europe, il business internazionale complessivo di Appian ha registrato una crescita eccezionale negli ultimi anni. Il fatturato europeo complessivo di Appian per il primo semestre 2015 è cresciuto del 40% rispetto ai primi sei mesi del 2014. Le prenotazioni totali per i clienti europei sono aumentate del 57% rispetto allo stesso periodo. Appian dispone di sedi centrali regionali e uffici diretti in America del nord, Europa e nella regione Asia-Pacifico.

La piattaforma applicativa Appian consente alle organizzazioni di tutto il mondo di costruire, implementare, utilizzare e modificare in modo rapido applicazioni aziendali innovative. Questo moderno approccio al software personalizzato combina gestione dei dati aziendali, mobilità write once run everywhere e collaborazione social con un cloud flessibile e l'hosting in sede. Appian unisce IT e azienda, dando vita ad applicazioni potenti che non richiedono praticamente né codifica cosa che ne semplifica l'evoluzione nel tempo né formazione per l'utente finale per una più ampia adozione.

"Il mercato italiano ha mostrato grande entusiasmo nei confronti dell'efficienza operativa, di un servizio clienti informato, di un più rapido time-to-market e di soluzioni di governance, risk and compliance più efficaci", spiega Edward Hughes, Senior Vice President Worldwide Sales and Operations di Appian. "Lavorando insieme ai nostri clienti italiani siamo rimasti sorpresi da quanto siano in grado di ottenere in modo rapido e conveniente uno straordinario valore utilizzando la piattaforma applicativa Appian. In un certo senso l'Italia è ai vertici del mercato europeo nell'implementazione delle soluzioni BPM di Appian e siamo davvero felici di essere parte della trasformazione dell'industria italiana."

L'ufficio italiano di Appian può essere contattato via e-mail all'indirizzo [email protected] oppure al seguente indirizzo:

Appian Corporation
Corso Sempione 62
Milano, Italia

Informazioni su Appian
In qualità di leader del mercato nel campo del moderno software Business Process Management (BPM) e Case Management, Appian offre una piattaforma applicativa aziendale che unisce gli utenti ai loro dati, processi e flussi collaborativi in un unico ambiente e su qualsiasi dispositivo mobile attraverso una semplice interfaccia social. Sia in loco che nel cloud Appian è il modo più rapido per offrire applicazioni aziendali innovative. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.appian.com.

Per informazioni contattare:
Mike Ingrisano
Media Relations Manager
+1 703.434.3356

Marketwired (Leggi tutti i comunicati)
21 Melinda Street, Suite 810
M5L 1G3 Toronto Canada