NISSAN A CANNES DIMOSTRA CHE IL SILENZIO È D’ORO

Oltre 360 delegati hanno utilizzato le navette a zero emissioni Nissan al Lions Festival di CannesIl servizio navetta mette in luce i benefici delle zero emissioni acustiche dei veicoli elettrici Nissan, riducendo l’impatto ambientale nelle città europeeA basse velocità, nei percorsi urbani, i veicoli elettrici Nissan sono più silenziosi del 50% rispetto ai veicoli tradizionali benzina e diesel
CANNES, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Come partner ufficiale del Cannes Lions International Festival della Creatività, Nissan ha esibito la sua tecnologia della Mobilità Intelligente, per dimostrare il contributo della sua gamma innovativa e a zero emissioni per una futura rete di trasporti più pulita e silenziosa.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160701005674/it/

NISSAN A CANNES DIMOSTRA CHE IL SILENZIO È D’ORO

Silence is Golden #NissanElectric

Più di 360 delegati hanno usufruito delle navette Nissan a zero emissioni, a bordo di 15 Nissan LEAF e e-NV200 lungo il Boulevard de la Croisette.

In Europa l’inquinamento acustico, soprattutto nei centri abitati e nelle città, è un fenomeno in crescita e che presenta ricadute anche sulla salute delle persone. Secondo l’Agenzia europea dell’ambiente (EEA) più di 125 milioni di persone in Europa sono esposte a un livello di rumore di 55 dB e oltre[1].

Il rumore in marcia di una Nissan LEAF è di soli 21 dB[2], inferiore rispetto a un ventilatore da soffitto (26 dB) e di gran lunga inferiore al limite di 40 dB[3] stabilito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nelle ore notturne. A basse velocità, nei percorsi urbani, i veicoli elettrici Nissan sono più silenziosi del 50% rispetto ai veicoli tradizionali. Questo significa che l’adozione di veicoli elettrici porta a un miglioramento significativo dei livelli di rumore ambientale nelle città europee e migliora sensibilmente la qualità della vita e della salute delle persone.

I delegati hanno prenotato la navetta tramite Facebook Messenger usando il termine di ricerca ‘My electric drive’ e hanno condiviso i loro selfie dall’interno dei veicoli usando l’hashtag #NissanElectric. Ogni navetta era identificata con la scritta “Il silenzio è d’oro” sottolineando come i veicoli elettrici Nissan, con i loro motori praticamente silenziosi, contribuiscano alla riduzione dell’inquinamento acustico nelle città.

Gareth Dunsmore, Direttore di Veicoli Elettrici per Nissan Europa ha dichiarato: “Siamo lieti di essere partner ufficiali di questo evento che ci offre l’opportunità di mostrare a un pubblico internazionale il vero potenziale della nostra tecnologia a zero emissioni. Il Lions Festival di Cannes è dedicato a innovazione, determinazione e creatività, valori che sono alla base di tutte le nostre attività in Nissan. Siamo impegnati a fornire soluzioni accessibili di mobilità intelligente e sostenibile e la Nissan LEAF è l’icona di questo impegno”.

“I nostri veicoli elettrici offrono un’ampia gamma di vantaggi che migliorano la vita dei nostri clienti. Non solo rendono più facile la vita dei guidatori, offrendo una disponibilità di ampi spazi, qualità e fino a 250 Km* di autonomia con una singola ricarica, ma contribuiscono anche a migliorare la qualità dell’aria, riducendo l’inquinamento acustico e atmosferico”.

Come parte del Festival, Nissan ha condotto una ’intervista silenziosa’ con il subacqueo recordman Guillaume Néry, dall’interno di un Nissan e-NV200. Gli appassionati hanno avuto la possibilità di inviare le loro domande attraverso i canali social di Nissan.

Per tutta la durata del Festival era presente nella Piazza Principale una Half LEAF, ovvero una LEAF sezionata che consente ai partecipanti al Festival di ammirare la meccanica e l’elettronica interna dell’auto elettrica.

Nissan è pioniere e leader nella tecnologia a zero emissioni dal 2010 con l’introduzione della Nissan LEAF, il primo veicolo elettrico di massa lanciato a livello mondiale, che ha rivoluzionato il mondo dei motori. Rimane il veicolo elettrico più venduto della storia, con oltre 225.000 LEAF vendute in tutto il mondo, seguito dall’introduzione nel 2014 di Nissan e-NV200, il veicolo commerciale 100% elettrico.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi e il nostro impegno in una mobilità sostenibile, visitate il nostro sito http://www.nissan.eu/experience-nissan.html.

###

*Autonomia di 250km ottenuta con una serie di prove uniformi e ripetibili previste dal regolamento europeo E11-101R-011935 e dal ciclo di omologazione NEDC – New European Driving Cycle – di cui alla direttiva 91/441/CE.

Fattori che incidono sull’autonomia

L’autonomia effettiva dipende da diversi fattori quali, ad esempio, la velocità di guida e il tipo di strada (percorso urbano, extra-urbano, autostrada); la tipologia di percorso (salita, discesa, pianura); la temperatura esterna e l’uso del climatizzatore; lo stile di guida (ecologico, costante, sportivo).

Nissan in Europa

Nissan ha una presenza in Europa tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti basati localmente e impegnati nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L’anno scorso gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 635.000 veicoli, tra cui premiati crossover, veicoli commerciali e la Nissan LEAF, la vettura elettrica più popolare al mondo. Prefiggendosi l’obiettivo di veicoli a zero emissioni e zero incidenti mortali su strada, Nissan ha recentemente annunciato la sua visione di “Mobilità Intelligente”. Ideata per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, questo approccio a 360° al futuro della mobilità permetterà di indirizzare le decisioni critiche dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come si guidano e come si integrano nella società. Nissan si dispone a diventare il marchio asiatico più ambito in Europa.

http://www.newsroom.nissan-europe.com/it/

Copyright Business Wire 2016

Nissan Europe
Cedric Ratinaud
[email protected]
oppure
Yesica Romeo
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti