Alteon OS27 ottiene la certificazione SAP d' integrazione con SAP NetWeaver 7.0

Alteon OS 27 offre molteplici vantaggi all’end-user: migliore QoE, una produttività più sostenuta e riduzione del TCO, unitamente a tempi di risposta più rapidi, disponibilità molto elevate e miglior sicurezza.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, rende noto che è stata certificata l'integrazione di Alteon® OS 27 con la piattaforma tecnologica SAP NetWeaver®. Grazie ad Alteon OS 27, le applicazioni SAP® beneficeranno di tempi di risposta veloci, maggior efficienza ed elevate disponibilità.

Il SAPPICC–SAP Integration and Certification Center, ha rilasciato la certificazione che integra Alteon OS 27 con SAP NetWeaver 7.0 in tre possibili scenari: ottimizzazione dell'application delivery e della performance WAN optimization-network per le soluzioni SOA-based 1.0 ((ESOA-AW-PO 1.0), sicurezza di rete per le soluzioni SOA-based 1.0 (ESOA-AW-SEC 1.0), affidabilità e disponibilità per le soluzioni SOA-based 1.0 (ESOA-AW-RA 1.0). Alteon OS 27 ha ottenuto la certificazione dopo aver superato tutti i criteri previsti dal programma SAP certification requirements.

Nel corso del performance testing, Alteon OS 27 ha pienamente dimostrato la capacità di migliorare la Quality of Experience (QoE) delle applicazioni SAP a beneficio degli end-user, con tempi di risposta due volte più rapidi e fino a tre volte maggiori durante le operazioni di download. Grazie all’acquisita rapidità, le applicazioni SAP hanno consentito all’infrastruttura di raggiungere eccezionali livelli di efficienza grazie alle ottime funzionalità di monitoring e bilanciamento di Alteon. Inoltre, sfruttando la capacità di compressione, di ottimizzazione TCP e altre funzionalità di accelerazione di Alteon OS 27, le applicazioni SAP hanno registrato una significativa riduzione del consumo di banda e fino al 15% di processing offloading del server, con un’ulteriore riduzione dei costi operativi ed un aumento generale del ROI.

Con Alteon OS 27 certificato SAP, per gli end-user si rendono accessibili nuovi servizi, fra cui:

• SAP Application Performance accelerata: notevoli miglioramenti si ottengono grazie ad un set di funzionalità di accelerazione delle applicazioni, compresa l’accelerazione SSL, caching e compressione, con il risultato di tempi di risposta più rapidi, maggiore produttività e QoE. Inoltre, scaricando funzioni CPU-intensive spostandole dai server all’application delivery controller di Alteon OS 27, l’infrastruttura che gestisce le applicazioni SAP è in grado di aumentare la capacità di processo, riducendo parallelamente i costi del server.


Per i customer ci sono anche altri vantaggi, non inclusi nella certificazione SAP:


• Business continuity sempre disponibile: il sistema avanzato di health monitoring di Alteon OS 27 permette di individuare istantaneamente l’indisponibilità di qualsiasi risorsa lungo il percorso operativo, assicurando il completamento di una transazione mediante il re-indirizzo della richiesta verso i server disponibili. Anche in caso di disaster, la funzionalità di global server load balancing (GSLB) di Alteon OS 27 re-indirizza in modo automatico le nuove richieste al sito di disaster recovery (o di backup). Lo user o l’IT manager non devono riconfigurare i desktop/laptop o i data center per sfruttare questa funzionalità.

• Ottimizzazione dei link: in caso di fermo di un ISP, Alteon OS 27automaticamente re-indirizza tutto il traffico sugli altri link, garantendo la continuità del servizio agli user di applicazioni SAP in remoto.

• Maggior sicurezza delle applicazioni SAP: con Alteon OS 27 integrato con le applicazioni SAP, i livelli di sicurezza sono più stretti e migliore è la conformità normativa. Ciò rende le applicazioni SAP sempre disponibili e protette da minacce note o emergenti quali attacchi Dos/DDoS e floods HTTP.

• Scalabilità economicamente efficace: Alteon OS 27 gira sulla piattaforma hardware OnDemand Switch® di Radware che consente di pagare per l’esatta capacità richiesta, a protezione dell’investimento. Grazie al noto approccio ‘pay-as-you-grow’, non viene richiesto alcun upgrade, il che permette ulteriori risparmi di CAPEX e OPEX sia sul breve periodo che a lungo termine, con totale salvaguardia dell’investimento.

“Siamo soddisfatti della certificazione SAP ottenuta da Alteon OS 27”, ha dichiarato Guri Geva, Director Global Alliances di Radware. “Radware sa che le esigenze di un’azienda possono cambiare da un momento all’altro: le nostre soluzioni di application delivery cost-effective della linea Alteon offrono funzionalità uniche che assicurano ai nostri clienti vantaggi veramente competitivi.”

Tutta la documentazione relativa alla certificazione, alle guide di integrazione tecnica, ai rapporti di performance ed altro ancora sono disponibili al link:
http://www.radware.com/SAPNetWeaver7.

La linea di prodotti Alteon fa parte delle soluzioni e della strategia Radware Business Smart Data Center per un’ampia offerta di capacità innovative. Ulteriori informazioni su Alteon o altre soluzioni Radware sul link www.radware.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili