LA SOCIETA’ DI EDIZIONI DI MARCO MENGONI FIRMA UN ACCORDO DI AMMINISTRAZIONE CON BMG

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) BMG ha firmato un contratto di Amministrazione con la società di edizioni di Marco Mengoni.
La società di Mengoni, No Comment Opificio Musicale S.r.l., non detiene solo diritti del catalogo dell’artista, ma intende investire anche in nuovi talenti emergenti.
Marco Mengoni, 26 anni, è uno dei cantautori di maggior successo in Italia. Si è conquistato la fama nel 2009 con la vittoria della terza serie di X Factor. Nel 2013 Mengoni ha vinto la 63a edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘L'essenziale’, e nello stesso anno ha rappresentato l’Italia all’ Eurovision Song Contest.
Il 13 gennaio 2015 il suo nuovo album Parole In Circolo ha debuttato al primo posto in classifica. In sole 2 settimane ha ottenuto il Doppio Platino, diventando a oggi l’album che ha venduto più rapidamente nel 2015. Anche il primo singolo ‘Guerriero’ è entrato direttamente alla prima posizione della classifica ufficiale dei singoli, ed è già Triplo Platino; il video del brano è oltre 16milioni di visualizzazioni su YouTube. Il tour Parole in Circolo tour inizierà a Maggio, ed è già sold out.
Dino Stewart, Managing Director BMG Italy, è soddisfatto: “Marco è sicuramente uno degli artisti più importanti della musica italiana, attento ai giovani e ad ogni forma di arte che ruota intorno alla musica. Ha un incredibile talento e lo aspetta una lunga carriera. Siamo fieri di amministrare il suo catalogo editoriale”.

Per ulteriori informazioni:
www.bmg.com
marion pessina
 ma9 promotion (Leggi tutti i comunicati)
via san marco 34
20121 milano Italia