Teatro della Regina - Cattolica "SEGGIOLINE" di Teatro Telaio. Terza edizione del Progetto " Sciroppo di Teatro,"

Rassegna TUTTI A TEATRO - DOMENICHE A TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE, Domenica 18 febbraio 2024, ore 16.30
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - società)

A Cattolica, Teatro della Regina, TUTTI A TEATRO per lo spettacolo SEGGIOLINE di Teatro Telaio, che ci racconta un viaggio surreale tra due emozioni…anzi tante quante ne possono nascere dall’incontro di due persone che sembrano distanti tra loro ma forse, anche se non lo sanno, hanno bisogno l’una dell’altra.

In questa storia, LUI è molto ordinato. Costruisce sedie per stare seduti, fermi, composti. Per stare come si deve stare. Per fare quello che si deve fare. Ma all’improvviso arriva LEI, che sembra volare di qua e di là, col suo sacchetto pieno di strane cose: oggetti e colori diversi come diverse sono le cose di cui è fatto il mondo. E queste cose servono a completare. A trasfigurare. A fare crescere e diventare grandi. È così che, con un po’ di fantasia in mezzo a tutto quell’ordine e un po’ di ordine in mezzo a tanta fantasia, i due personaggi inizieranno a trasformare le sedie che hanno intorno e a trasformarsi, a scoprire che l’altro non è così lontano da noi.

Teatro della Regina - Cattolica

Domenica 18 febbraio 2024, ore 16.30

SEGGIOLINE

di Teatro Telaio
età consigliata: dai 3 anni

durata: 45 minuti

Questo appuntamento fa parte della terza edizione di Sciroppo di Teatro, il progetto di welfare culturale che pone al centro il rapporto tra cultura e salute, dove la Cultura e l’Arte sono considerate una risposta trasversale capace di generare cambiamenti significativi sul piano della salute e del benessere delle persone.

Nel 2024 il progetto coinvolge 25 Comuni su 7 province della Regione Emilia Romagna insieme ad altrettanti Teatri, tra i quali il Teatro della Regina di Cattolica.

I pediatri che espongono la locandina Sciroppo di teatro possono fornire direttamente ai bambini e alle bambine dai 3 agli 8 anni lo “sciroppo di teatro”, medicina eccezionale per potersi emozionare.
Lo sciroppo è in realtà un libretto che contiene 6 ricette, ognuna delle quali corrisponde ad un biglietto al prezzo di 3 euro, valido per un bambino/a e un accompagnatore, che potranno così accedere allo spettacolo ad un costo davvero speciale. Seguendo la posologia e la somministrazione indicate nel bugiardino, dopo aver ritirato il libretto dal pediatra, le famiglie non devono fare altro che recarsi presso la biglietteria del teatro e consegnare la ricetta.