Opportunità di lavoro con il corso “Formare i Formatori” di Safer Srl

A Roma, in aprile, riparte il corso per diventare formatore della sicurezza sul lavoro
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Il corso " Formare i Formatori per la Salute e la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro " è organizzato da Safer Srl , società di consulenza che opera su Roma promuovendo l'erogazione di corsi di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, igiene degli alimenti e sistemi di gestione per la qualità, la sicurezza e l’ambiente. Il corso risponde all'esigenza di acquisire specifiche competenze indispensabili per erogare programmi di formazione alla salute e sicurezza sul lavoro.
Infatti, a dodici mesi dalla data della pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta ufficiale della repubblica italiana del Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013 "Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro" firmato a Roma, tale decreto entra in vigore prevedendo l’obbligatorietà del possesso del prerequisito del diploma di scuola secondaria di secondo grado e di uno dei 6 criteri proposti. Il corso "Formare i formatori", della durata di 24 ore e previo superamento dell'esame di verifica dell’apprendimento degli argomenti affrontati in aula, soddisfa i requisiti specifici aggiuntivi disposti dal Decreto Interministeriale.
Il corso è rivolto a tutti coloro che, in possesso del prerequisito, intendono qualificarsi come formatori per la salute e sicurezza sul lavoro e per chi vuole incrementare le proprie competenze nel campo della formazione. Gli obiettivi del corso sono l’apprendimento delle principali tecniche e metodologie di progettazione formativa e il raggiungimento di un buon livello di approfondimento teorico e pratico degli strumenti formativi di preparazione alla docenza, incrementando le competenze di comprensione e gestione delle dinamiche di gruppo e dei flussi comunicativi e degli eventi critici. Le lezioni frontali sono affiancate da esercitazioni, lavori di gruppo, role play, case studies e project work. Il corso è tenuto da docenti qualificati in data 1 - 8 - 15 Aprile 2014, dalle 9 alle 18 presso la sede di Safer Srl sita in Roma alla via Sommacampagna, 9 ad un costo di € 610,00 IVA inclusa .
Sul sito dedicato, maggiori informazioni e il form per iscriversi al corso.