Una App per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro

Una nuova applicazione mobile (app) permette di ricevere su smartphone e tablet tutte le informazioni in materia di sicurezza sul lavoro pubblicate dal giornale online PuntoSicuro.Essere informati per migliorare la prevenzione.
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Un’applicazione mobile permette di ricevere sui dispositivi mobili tutte le informazioni in materia di sicurezza sul lavoro pubblicate dal giornale online PuntoSicuro.

Dal 1999 PuntoSicuro, quotidiano on-line sulla sicurezza sul lavoro, fa un informazione attenta e tempestiva sui temi della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. È ormai un importante punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di chiarimenti, informazioni, documenti, normative che possano guidare e migliorare la politica di prevenzione e la gestione della sicurezza nelle aziende.

Tuttavia la tecnologia digitale è in continua evoluzione: insieme agli strumenti si evolve incessantemente il modo di comunicare e di interagire con le informazioni in rete. Una conseguenza di questa evoluzione sono le Applicazioni Mobili (App), una vera e propria rivoluzione nel mondo dei software che segna ormai il sorpasso dell’uso dei dispositivi mobili (smartphone e tablet) sull’uso dei classici computer per la connessione e la consultazione del web.

Esiste un’applicazione mobile che favorisca un costante e tempestivo aggiornamento sui temi della salute e sicurezza sul lavoro? Esiste un’applicazione che sia personalizzabile e che permetta al professionista, al consulente e al tecnico della sicurezza sul lavoro di avere a disposizione un nuovo e potente strumento per essere costantemente e ovunque aggiornato attraverso i propri dispositivi mobili?

In un mondo della comunicazione che continua ad evolversi, il quotidiano online PuntoSicuro ha costruito nuovi percorsi per continuare la sua opera di comunicazione e promozione capillare della cultura della sicurezza nel mondo del lavoro.

Da qualche giorno è disponibile su Google Play la nuova App di PuntoSicuro.
Un applicazione che permette di utilizzare, in qualunque momento, da qualunque postazione, in modo flessibile e costantemente espandibile, tutte le risorse del giornale. Di poter essere informati, attraverso le news, attraverso le notifiche, di poter interagire in qualunque momento, attraverso i commenti, con il giornale.

In particolare l’App di PuntoSicuro consente di:

- filtrare gli articoli per autore e/o categoria e filtrare i documenti per categoria;
- consultare tutti gli articoli di PuntoSicuro;
- commentare gli articoli direttamente attraverso l’App;
- ricevere una notifica nel caso altri utenti commentino lo stesso articolo;
- leggere le Flash News;
- consultare il sommario dell’ultima newsletter;
- ricevere una notifica quando viene pubblicato un nuovo numero di PuntoSicuro;
- ricevere una notifica quando viene pubblicata una Flash News;
- ricevere una notifica alla pubblicazione di articoli che appartengono a una o più categorie stabilite dall’utente.

Inoltre con l’App è possibile:

- scaricare le attestazioni di lettura degli specifici articoli e l’attestazione di iscrizione alla newsletter per dimostrare l’aggiornamento continuo;
- memorizzare le proprie credenziali facendo il login solo una volta al mese;
- utilizzare la ricerca semplice o avanzata per cercare all’interno di tutti gli articoli e nella Banca Dati (solo per gli abbonati al servizio Banca Dati)
- consultare i documenti della Banca Dati gestire il proprio account direttamente alla Banca Dati (solo per utenti registrati al servizio di Banca Dati) come: iscriversi per la prima volta se non si è già registrati; modificare i propri dati; visualizzare gli ordini eseguiti; acquistare un nuovo abbonamento pagando con PayPal o carta di credito.

Proprio per facilitare il lavoro dei molti professionisti che utilizzano PuntoSicuro, il servizio di notifica è completamente personalizzabile. Ad esempio è possibile filtrare le categorie e ricevere notifiche relative ai soli temi d’interesse.
E per chi è già iscritto alla Banca Dati, il minimo costo dell’App verrà interamente assorbito dall’omaggio di PuntoSicuro: un mese in più di accesso ai documenti della Banca Dati.

Con la nuova App di PuntoSicuro il professionista, il consulente e lo specialista di sicurezza sul lavoro potranno mantenersi costantemente informati ed aggiornati direttamente dal proprio smartphone o tablet. E un’informazione migliore favorirà una tutela più efficace della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro!

Per conoscere e acquistare l’App “PuntoSicuro”- ad un prezzo irrisorio (corrispondente a cinque caffè!) - è possibile utilizzare il seguente link di Google Play:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.megaitaliamedia.puntosicuro


Per informazioni sull’App e sui prodotti di Mega Italia Media, scrivere a [email protected] o contattare Mega Italia Media S.r.l. - Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella – Brescia - Tel. +39.030.5531825 - http://www.megaitaliamedia.com/it/


Ufficio stampa di Mega Italia Media
[email protected]
http://www.megaitaliamedia.com/it/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa Mega Italia Media
 Mega Italia Media (Leggi tutti i comunicati)
(Brescia) Italia
[email protected]