KLOPMAN INTERNATIONAL Rossella De Angelis nuova marketing manager per l’azienda leader dei tessuti tecnici

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Klopman International, dal 1968 leader europeo nei tessuti tecnici destinati ai comparti Protectivewear, Corporatewear e Workwear, amplia lo staff manageriale con l’arrivo di Rossella De Angelis, 37 anni, nuova Marketing Manager, voluta dal CEO Alfonso Marra.
De Angelis opera nell’Headquarter di Frosinone, dove ha sede lo stabilimento italiano della multinazionale: un complesso manifatturiero tecnologicamente avanzato, che si estende su 70mila metri quadri, occupa oltre 400 persone e ogni anno produce circa 40 milioni di metri di tessuto.
Dopo la Laurea in Lettere e un Master in Marketing e Comunicazione, il profilo professionale di Rossella De Angelis è maturato con una solida impronta internazionale in prestigiose aziende, da Cartoon Network - Turner Broadcasting System - nel settore dell’intrattenimento – all’ABI (Associazione Bancaria Italiana), passando per importanti agenzie di comunicazione, fino ad approdare al mondo dell’aeronautica in Iacobucci HF Aerospace.
Un percorso ritenuto idoneo per la gestione della complessa realtà internazionale che è oggi la Klopman, con uffici commerciali a Ratingen (Düsserldof-Germania), Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai. Inoltre Klopman, che ha chiuso il 2014 con un fatturato netto di circa 120 milioni di euro in aumento rispetto all’anno precedente (il solo Protectivewear ha avuto una crescita di circa il 16%), di recente ha avviato stabilimento e sede commerciale anche nel sudest asiatico, rispettivamente a Giacarta (Indonesia) e Bangkok (Thailandia), a servizio del mercato locale.
“In Klopman International ho da subito respirato un clima positivo e ricco di opportunità – dichiara Rossella De Angelis - sono entusiasta di essere entrata a far parte di questa realtà che ha nell’approccio internazionale il primo punto di forza della propria storia imprenditoriale. Nell’aver accettato il ruolo di Marketing Manager mi sono posta l’obiettivo di sostenere il consolidamento e lo sviluppo del marchio Klopman e dei brand di prodotto in tutti quei contesti in cui l’azienda opera da anni e verso quei mercati, geografici e funzionali, in cui l’azienda si affaccia con importanti potenzialità di crescita”.
Tra gli utilizzatori dei tessuti Klopman vanno annoverati BMW, Audi, Mercedes, Skoda, Renault, Peugeot, Mc Donalds, Michelin, Goodyear, Bosch, Leroy Merlin, Eni, Agip, Ferrero, Esso, Total, Final, Elf, Polizia di Stato, Croce Rossa Italiana, Arcelor Mittal, Intermarche, Ppg Vernici.
Annalia Martinelli
 Gruppo Areté (Leggi tutti i comunicati)
Via Albani 21
20149 Milano Italia