3* Film Festival Diritti Umani - Lugano, Cinema Corso, 5-9 ottobre 2016

Il documentario svizzero Raving Iran sarà al centro della serata di venerdì 7 ottobre
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) 3* Film Festival Diritti Umani - Lugano, Cinema Corso, 5-9 ottobre 2016

Tra cinema e musica:
evento RAVING IRAN -

Il documentario svizzero Raving Iran sarà al centro della serata di venerdì 7 ottobre, con la proiezione del film alle 20:30 e un evento musicale al Living Room di Lugano. Annunciato anche il manifesto della terza edizione del festival.

“Anoosh e Arash vivono la loro passione per la musica elettronica clandestinamente. Le leggi di Teheran delimitano infatti in maniera ferrea le modalità con cui i due DJ possono suonare e divulgare la loro musica. Costretti a esibirsi di nascosto, si muovono fra la voglia di svago di un’intera generazione e la paura dell’arresto. Fino all’inatteso invito della Street Parade di Zurigo...”

È questa la vicenda descritta da Raving Iran, di Susanne Regina Meures, che sarà mostrato nella serata di venerdì 7 ottobre, alle ore 20:30, alla presenza dei due protagonisti. Anoosh e Arash, in arte Blade&Beard, saranno poi protagonisti anche del proseguo della serata, attraverso un DJ set che si terrà al Living Room di Lugano.

Il programma completo del 3* Film Festival Diritti Umani Lugano (Cinema Corso, 5-9 ottobre) sarà presentato alla stampa mercoledì 21 settembre.




Il manifesto 2016.

Vi è la figura umana al centro del manifesto della terza edizione, a riflettere l’uomo, da sempre soggetto e oggetto del programma del festival. Il corpo, imprigionato ed esposto, rispecchia la complessità della condizione umana: fragile, ma anche pronta a far valere la sua forza, i suoi diritti. In un’epoca in cui ogni fragilità è esposta al mondo ma raramente indagata con attenzione, vista ma non guardata, l’invito – e l’auspicio – è quello di andare in profondità, di osservare per riflettere e approfondire.

Lo scatto, realizzato nella splendida cornice del Cinema Corso che ospiterà il festival, è opera del fotografo locarnese, di origine iraniana, Reza Khatir.

------


















www.festivaldirittiumani.ch
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili