CINEPALACE RICCIONE e riccioneperlacultura, per il nuovo ciclo di cinema d'autore, presentano (LUNEDI' 11 e MARTEDI 12 aprile) BROOKLYN

SABATO 9 aprile 2016 ORE 20,30 CINEPALACE: STEFANO ACCORSI e il regista Matteo Rovere a Riccione per presentare il film “Veloce come il vento”.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) CINEPALACE RICCIONE e riccioneperlacultura: per il nuovo ciclo di cinema d'autore presentano LUNEDI' 11 e MARTEDI 12 aprile BROOKLYN, film candidato a tre Oscar , tra cui quello per la migliore protagonista. E' la storia di una giovane ragazza irlandese – interpretata molto bene dalla brava Saoirse Ronan –capace di varcare l'Oceano e arrivare tutta sola, all'alba degli Anni 50, in America a cercare fortuna, combattendo con le difficoltà di integrazione e con la nostalgia della patria abbandonata.

RICCIONE CINEMA AUTORE : BROOKLYN

lunedì11 ore 21 e martedì 12 aprile ore 20,30 Cinepalace - E’ la storia di una giovane ragazza irlandese – interpretata molto bene dalla brava Saoirse Ronan –capace di varcare l'Oceano e arrivare tutta sola, all'alba degli Anni 50, in America a cercare fortuna, combattendo con le difficoltà di integrazione e con la nostalgia della patria abbandonata.

L’Irlanda è il punto di partenza ma anche di ritorno in questo melodramma tra due mondi: la “vecchia” Europa e il “nuovo” mondo degli Stati Uniti, specchio geografico e concreto della lacerazione interiore di Ellis che dietro le sue espressioni contenute, le lacrime arginate e i sorrisi pronunciati esprime la difficoltà di un’ età, la gioventù, vissuta lontano da casa e senza spalle su cui piangere.

Il film, buon esempio di stile e sobrietà, è stato candidato a tre Oscar , tra cui quello per la migliore protagonista. Molto interessanti anche gli aspetti visivi tra cui i bellissimi costumi e le diverse soluzioni fotografiche.


In occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco un tour cinematografico con punti di vista inediti e riprese mai realizzate prima tra quattro maestosi edifici: le BASILICHE PAPALI San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, San Paolo Fuori le Mura e le opere d’arte che custodiscono, raccontate da Antonio Paolucci, Paolo Portoghesi, Claudio Strinati e Micol Fortie introdotte dai brani di ‘Passeggiate Romane’ di Stendhal interpretati da Adriano Giannini. LUNEDI 11- MARTEDI 12- MERCOLEDI '13 APRILE


SABATO 9 aprile 2016 ORE 20,30 CINEPALACE con regista e attore - L'attore STEFANO ACCORSI e il regista Matteo Rovere a Riccione per presentare il film “ Veloce come il vento ”.

Siamo nella terra dei motori, l’Emilia-Romagna, dove Rovere sceglie di ambientare questa storia vera raccontata al regista da un meccanico scomparso l'anno scorso, cui sul grande schermo dà il volto l'ottimo – e riccionese - Paolo Graziosi, ispirata alla vita del pilota di rally Carlo Capone. a passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia cheda generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita.

GRANDE ARTE SU GRANDE SCHERMO:BASILICHE PAPALI

11-12-13 aprile 2016 Cinepalace - Biglietto ridotto agli iscritti newsletter

In occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco un tour cinematografico con punti di vista inediti e riprese mai realizzate prima tra quattro maestosi edifici: San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, San Paolo Fuori le Mura e le opere d’arte che custodiscono, raccontate da Antonio Paolucci, Paolo Portoghesi, Claudio Strinati e Micol Forti
e introdotte dai brani di ‘Passeggiate Romane’ di Stendhal interpretati da Adriano Giannini.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili