Anche in Italia arriva Kanken di Fjällräven, lo zainetto urban che fa tendenza

5 modelli diversi, 11 taglie differenti, 32 colori tutti ispirati alla natura per meno di 500 gr di peso e numerosi milioni di pezzi venduti dalla sua nascita ad oggi in Europa, Giappone, Corea e negli Stati Uniti: ecco i numeri di Kanken, l’iconico zaino urban firmato Fjällräven. Un must-have internazionale pronto a stupire anche l’Italia.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Kanken è lo zaino urban firmato Fjällräven che oggi fa tendenza nel Mondo. Nato con l’obiettivo di prevenire i problemi alla schiena degli studenti svedesi, lo zainetto Kanken, con un design senza tempo, incredibilmente resistente ed impermeabile, è uno dei protagonisti della produzione Fjällräven, azienda leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di attrezzature outdoor. Dall’inconfondibile stile vintage, Kanken si distingue per il design originale ed un assortimento di 32 colori, tutti ispirati alla natura. Disponibile in 5 diversi modelli – classico, No.2, mini, laptop e “save the arctic fox” – Kanken è adatto a tutte le età e a tutti gli usi, grazie ad un’ampia scelta di taglie.
La storia di questo zaino comincia in Svezia negli anni ’70 quando uno dei fondatori di Fjällräven, Åke Nordin, sensibile al problema dell’aumento del numero di bambini che soffrivano di mal di schiena a causa delle borse a tracolla in voga a quel tempo, decise di creare uno zaino leggero, essenziale e resistente con abbondanza di spazio per ospitare al meglio i libri e gli accessori per un giorno di scuola. Due raccoglitori A4 ne determinarono la dimensione e, per raggiungere la massima funzionalità possibile, all’interno dell’ampio scompartimento principale fu inserito anche un cuscinetto removibile affinché i bambini potessero passare i momenti di pausa seduti su un comodo appoggio.
Da allora fino ad oggi, Kanken ha raddrizzato milioni di spalle ed è diventato uno dei prodotti più popolari di Fjällräven, utilizzato da bambini e adulti di tutto il mondo senza mai passare di moda.
Rispetto alla versione originale, Kanken è ora disponibile in un maggior numero di colori e di modelli che lo rendono adatto ad ogni situazione.
Kanken è un’originale idea regalo, disponibile in numerosi negozi in Italia ed acquistabile anche online. Visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/FjallravenKanken.Italia?ref=ts&fref=ts per condividere le vostre “Kanken experiences”.

Kanken
Dal design semplice e senza tempo, Kanken presenta uno stile tipicamente vintage. Interamente realizzato in Vinylon F (100% vinylal), Kanken misura 38 cm x 27 cm x 13 cm di profondità. Il suo volume è di 16 L per un peso totale di 300 gr.
Kanken dispone di un’ampia tasca principale chiusa da una cerniera lampo che permette l’apertura dello zainetto su tre lati; un dettaglio che offre maggior comodità per l’inserimento degli oggetti. Ai lati sono presenti due tasche aggiuntive, mentre uno scompartimento più piccolo a chiusura a zip è situato sulla parte anteriore.
All’interno dello scompartimento centrale nel lato a contatto con la schiena, è inserita un’ulteriore tasca che contiene un cuscinetto utile a sedersi ma che al contempo dona struttura allo zaino, nonché comfort all’utilizzatore assicurando che il contenuto di Kanken non faccia pressione sul corpo.
Kanken dispone di due piccole maniglie e due strette tracolle, flessibili e regolabili, realizzate in polipropilene. La gamma colore è costituita da 32 nuances, sia monocolore sia in versione bicolor.

Kanken No.2
Kanken No.2 è la rivisitazione del classico Kanken. Le differenze sostanziali sono il tessuto ed i colori. Questo modello, infatti, è realizzato con il tessuto G-1000® HeavyDuty (65% poliestere e 35% cotone), una versione ancora più duratura del già resistente tessuto outdoor utilizzato da Fjällräven. Inserti in pelle dal colore naturale completano la variazione. Il morbido cuscino fornito con lo zaino è ora imbottito con tessuto G-1000® HeavyDuty.
Kanken No.2 ha un volume di 16 L e pesa 550 gr. Anche questo modello dispone di due piccole maniglie e due strette tracolle, flessibili e regolabili, realizzate in polipropilene. La gamma colore di Kanken No.2 è costituita da 8 nuances abbinate al colore naturale degli inserti in pelle.

Fjällräven - www.fjallraven.com
Fjällräven è azienda leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di attrezzature outdoor. Da più di 50 anni sviluppa e perfeziona prodotti che permettono alle persone di godere al meglio dei grandi spazi all’aria aperta. Fin dai lontani anni ’50, quando il fondatore di Fjällräven Åke Nordin ha progettato un rivoluzionario zaino dotato di telaio, la storia dell’azienda è caratterizzata dal costante sviluppo di nuove idee e da una forte cultura dell’innovazione. Fjällräven è parte di Fenix Outdoor AB ed è quotata alla borsa di Stoccolma.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]
Blu Wom
 Blu Wom (Leggi tutti i comunicati)
Via Marco Volpe, 43
33100 Udine Italia