Tennent Caledonian si aggiudica le più importanti medaglie nel mondo delle birre!

Tennent Caledonian si è aggiudicato una serie di medaglie d'oro, d’argento e di bronzo in occasione di due dei più impegnativi concorsi globali del settore.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) In un settore estremamente competitivo come quello delle birre internazionali, il produttore scozzese Tennent Caledonian si è aggiudicato una serie di medaglie d'oro, d’argento e di bronzo in occasione di due dei più impegnativi concorsi globali del settore: il Monde Selection in Belgio e l’International Beer Challenge, i cui vincitori sono stati annunciati 20 luglio 2012.

Tre nuovi marchi lanciati all'inizio di quest'anno hanno ottenuto oggi risultati di prestigio, con le cinque medaglie assegnate alla Tennent’s Original Export (per il mercato britannico) e alle birre Tennent’s Scotch Ale/Tennent’s Extra (per il mercato italiano). Questo successo fa seguito ad un periodo di ingenti investimenti sullo stabilimento di Wellpark negli ultimi anni, tra cui l'installazione di una linea di imbottigliamento da 4 milioni di sterline e la creazione della Tennent’s Training Academy.

Il mastro Birraio David Shearer ha commentato: “La nostra decisione di far partecipare per la prima volta alcune delle nostre birre a un concorso a livello mondiale, dopo tanti anni, testimonia la nostra rinnovata fiducia nel prodotto e le nostre ambizioni per lo stabilimento Tennent’s di Wellpark. Siamo davvero lieti di aver ottenuto quest'anno riconoscimenti in due dei premi più prestigiosi al mondo e voglio congratularmi con il nostro team per aver garantito costantemente la produzione di prodotti di altissima qualità per il nostro mercato nazionale e internazionale”.

I premi rappresentano un’ottima notizia per Tennent’s e per i suoi proprietari (C&C Group), che hanno avviato un ambizioso programma di esportazione dei marchi Tennent’s, con particolare attenzione a Paesi di fondamentale importanza, tra cui Irlanda, Canada, Australia, Italia e Stati Uniti.

Tennent Caledonian:
➢ Tennent produce birra dal 1740 presso lo storico stabilimento di Wellpark a Glasgow; si tratta della più antica azienda di Glasgow ancora in attività
➢ La Tennent’s Lager è stata un pioniere del settore, ed è stata la prima birra lager commerciale ad essere prodotta su larga scala in Scozia
➢ Agosto 2009: acquisizione dell’attività da parte di C&C Group plc
➢ Novembre 2010: inaugurazione della Tennent’s Training Academy a Wellpark
➢ Ottobre 2011: lancio di un importante nuovo marchio di birra, Caledonia Best, realizzata al 100% con orzo scozzese
➢ Marzo 2012: inaugurazione di una linea d'imbottigliamento all'avanguardia da 4 milioni di sterline a Wellpark, alla presenza del Primo Ministro scozzese Alex Salmond
➢ Aprile 2012: lancio di una nuova premium export lager per il mercato scozzese: Tennent's Original Export.